serie a

Casa Roma: contro l’Inter tornano Strootman e Nainggolan. Ballottaggio Perotti-El Shaarawy

Report del venerdì: dopo la partita di Europa League, i giallorossi si preparano per il big match di domenica contro l'Inter.

Redazione

"Comincia oggi la preparazione della Roma in vista del big match di domenica di San Siro contro l'Inter. La squadra di Spalletti però ha dovuto prima preparare e giocare la partita di Europa League contro il Villareal, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale.

ROMA: REPORT EUROPA LEAGUE

"Dopo la convincente prova di giovedì scorso al "Madrigal", l'obiettivo ottavi di finali per la Roma di Spalletti è diventato incredibilmente facile. Lo 0-4 rifilato al Villareal - gol di Emerson e tripletta di Dzeko - ha chiuso il discorso con una settimana di anticipo, ancor prima di giocare la gara di ritorno odierna. Gara che, tuttavia, è andata in maniera piuttosto diversa da quanto ci si aspettava. I giallorossi, nonostante il grande vantaggio, hanno giocato una partita nervosa, distratta e fatta di tantissimi errori. Il "sottomarino giallo" ne ha così approfittato, portandosi in vantaggio al quarto d'oro del primo tempo e creando tantissime occasioni per raddoppiare che soltanto a causa di uno strepitoso Allisson non vengono concretizzate. Nel secondo tempo la Roma prova a reagire, ma è ancora il Villareal a rendersi pericoloso, e ancora il solo Allisson nega il raddoppio agli spagnoli e in special modo a Borrè, già autore dello 0-1. Alla fine, il risultato non cambia e, malgrado la vittoria degli uomini di Escribà, la Roma si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League. Domani alle 13:00 l'urna di Nyon stabilirà quale sarà l'avversaria dei capitolini.

ROMA INTERVISTE: SPALLETTI NEL POST-VILLAREAL

"Al termine della gara persa contro il Villareal, Luciano Spalletti ha così commentato la partita: “Ho cercato di dare logica ma dovevamo fare bene anche questa partita, potevamo dare soddisfazioni ai tifosi e anche loro avevano cambiato 10 giocatori. E tutto questo non è successo. Ho messo minutaggio in elementi che non avevano spazio. Ho sbagliato la scelta tattica e coi minuti è venuta ancora più fuori. Mi prendo le miei responsabilità, loro hanno palleggiato e gli altri non avevano quel passo di Nainggolan e di Strootman. Con Totti è lo stesso. È venuta fuori questa partita”. Il tecnico toscano appare deciso a prendersi tutte le colpe, rimarcandolo già volte: “Secondo me sono state le mie scelte, ho messo Perotti e El Shaarawy sulle fasce e quelli che dovevano spingere si sono ritrovati costretti a difendere. I tre centrocampisti si sono schiacciati, ti assumi la responsabilità delle colpe che sono giuste”.

FANTAPILLS

"- Nainggolan: al pari di Dzeko, è il giocatore più in forma della rosa di Spalletti. Nel 2017 ha ritrovato la sua proverbiale vena realizzativa e anche a San Siro non vorrà essere da meno.

"- Salah: rimasto in panchina per 90' contro il Villareal, contro l'Inter partirà sicuramente da titolare e, vista la prestazione di domenica scorsa contro il Torino, dovrà essere titolare in tutte le fantasquadre!

"

"

"

"

tutte le notizie di