serie a

Casa Pescara: Verre e Caprari in dubbio, ottimismo per Fornasier

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede abruzzese.

Francesco Spadano

"Grande attesa per la sfida impossibile contro gli uomini di Allegri. L'ipotesi cambio modulo sembra ancora viva, ma tutto dipende dalle condizioni di alcuni elementi della rosa biancazzurra.

PESCARA: REPORT ALLENAMENTO E INFORTUNATI

"Sarà ancora decisiva l'infermeria per decidere l'assetto e l'undici di partenza per affrontare i Campioni d'Italia. Oddo spera nel pieno recupero di Fornasier, in ripresa da un infortunio muscolare al flessore della coscia. Restano ancora da valutare le condizioni di Verre, sempre in forte dubbio in vista della gara conto la Juve. Entrambi hanno svolto lavoro differenziato nella sessione del mercoledì, assieme a Bahebeck; solo terapie, invece, per Coda e Mitrita. Un po' di apprensione per Caprari, visto che non si è allenato martedì e mercoledì per colpa dell'influenza. L'attaccante dovrebbe comunque rientrare in gruppo dalla sessione del giovedì.

"Contro la Juventus saranno sicuramente out Gyomber, Bahebeck, Coda e Mitrita. Gyomber tornerà, comunque, a disposizione per la sfida con la Roma del 27 novembre, mentre per rivedere Bahebeck bisognerà attendere, probabilmente, la sfida interna del 4 dicembre col Cagliari.

PESCARA: IPOTESI DI FORMAZIONE

"Ipotizzando un recupero di Fornasier, contro la Juventus potrebbe essere provato un 3-5-2 più coperto. Lo schieramento prevederebbe Campagnaro, Biraghi e proprio Fornasier come centrali supportati da Zampano e Crescenzi sulle fasce. In mediana tornerà sicuramente Brugman dopo la squalifica, con lui favoriti Aquilani e Memushaj. In avanti, Benali pare certo del posto, con Caprari (o Manaj) come punta.

PESCARA INTERVISTE: PAVONE

"Il direttore sportivo del Pescara ha parlato a TMW Radio durante l’evento ‘Viareggio Sport’: “In questa stagione non si può andare avanti solo con i consensi e senza i punti. Fino alla partita di Empoli eravamo in carreggiata, poi quella gara in cui siamo rimasti un po’ dispiaciuti per la goleada. Non ci aspettavamo il 4-0. Aquilani? E’ il giocatore che ci aspettavamo, sta recuperando la condizione”. Sulla convocazione in Nazionale di Lapadula: "Sono soddisfazioni, è evidente. Ventura sta facendo un gran bel lavoro, vedere Lapadula in Nazionale è una soddisfazione sia per noi che per lo stesso ragazzo. Riaccoglierlo a gennaio sarebbe un sogno ma adesso è stato convocato anche in Nazionale e credo non succederà nulla. Ci stiamo guardando in giro per acquistare un buon attaccante. Mandragora potrebbe essere un’idea per gennaio, ha recuperato dall’infortunio e da noi ha lasciato un buon ricordo".

FANTAPILLS

"- Brugman: importante il suo rientro in mezzo al campo. Dovrà dare i tempi di gioco, può strappare la sufficienza.

"- Benali: giocherà, come sempre, avanzato con il compito di dar fastidio tra le linee. Partirà titolare, ma rischia di essere uno dei primi cambi di Oddo.

tutte le notizie di