serie a

Casa Pescara: sconfitta nel recupero con la Fiorentina e la Serie B si avvicina

Report del giovedì: il recupero della gara prevista per l'8 gennaio non sorride alla banda di Oddo. Sconfitta dura da digerire, anche perché è arrivata all'ultimo minuto.

Francesco Spadano

Biancazzurri sconfitti in casa dalla Fiorentina grazie ad una doppietta di Tello che vanifica la rete iniziale di Caprari. Dopo un buona prima frazione di gioco, c'è stato un calo vistoso degli uomini di Oddo nella ripresa. Al 95' è sfumato anche il pareggio, utile più per il morale che per la classifica.

PESCARA: REPORT INFORTUNATI

"Tante le assenze in casa Pescara in occasione della sfida con la Fiorentina: Bovo, Vitturini, Coda, Gilardino, Fornasier, Verre, Campagnaro e Muntari. Il ghanese potrebbe, però, essere a disposizione per la prossima gara visto che il problema del transfer dovrebbe risolversi. C'è speranza anche per i recuperi di Gilardino e Verre (virus intestinale) in vista della sfida con la Lazio.

PESCARA: REPORT PARTITA

PESCARA (5-4-1): Bizzarri; Zampano (dal 26' s.t. Brugman), Crescenzi, Stendardo, Gyomber, Biraghi; Benali, Memushaj, Bruno, Caprari (dal 35' s.t. Kastanos); Bahebeck (dal 30' s.t. Cerri). A disposizione: Fiorillo, Pepe, Maloku, Delli Carri, Mitrita, Muric, Cubas. Allenatore: Massimo Oddo.

FIORENTINA (3-4-2-1): Sportiello; Tomovic (dal 1' s.t. Chiesa), De Maio, Sanchez; Tello, Badelj (dal 38' s.t. Cristoforo), Vecino, Maxi Olivera; Ilicic, Borja Valero; Babacar (dal 51' s.t. Salcedo). A disposizione: Cerofolini Satalino, Hagi, Maistro, Baroni, Milic, Mlakar. Allenatore: Paulo Sousa.

MARCATORI: Caprari 15', Tello C. 68' e 95'

AMMONITI: Tomovic (F), Badelj (F), Vecino (F), Gyomber (P), Bruno (P) e Benali (P) per gioco scorretto.

ARBITRO: Russo di Nola

"Finisce 1-2 tra Pescara e Fiorentina con il gol decisivo siglato da Tello al 95'. Il Pescara prima si illude con Caprari, poi Tello nella ripresa ristabilisce la parità. La beffa degli ultimi minuti pesa tanto sulla classifica e sul morale della truppa biancazzurra. Per buona parte della gara Oddo aveva, infatti, cullato l’idea di portare a casa la prima vittoria stagionale (sul campo). Il buon secondo tempo della Fiorentina e gli errori degli uomini di casa, però, hanno portato all'ennesima sconfitta per i giocatori abruzzesi.

PESCARA INTERVISTE: ODDO NEL POST-FIORENTINA

"Al termine della gara, Oddo commenta così la sconfitta maturata all'ultimo minuto:“Noi ne abbiamo fatte tante di partite così, non c’è niente di nuovo. La Fiorentina è una squadra che quando costruisce crea tanti pericoli così abbiamo chiuso le linee di passaggio. Abbiamo chiuso bene gli spazi trovando anche il gol. Per fare questo tipo di gioco abbiamo bisogno di calciatori che hanno gamba come Bahebeck. A livello difensivo abbiamo fatto bene dall’inizio alla fine, nel finale è mancata questa spinta. La partita l’ho preparata in questo modo, è stata diversa rispetto a quella con il Napoli che è venuta fuori naturalmente. Ovviamente un pizzico di frenesia l’abbiamo avuta e per questo non abbiamo trovato il secondo gol". Il cambio di Zampano? "Francesco mi ha chiesto il cambio per un risentimento all’adduttore". Le critiche? “Io do sempre il 110%. Non vuol dire che sono perfetto, anzi sbaglio tantissimo. Do il mio meglio come i ragazzi. E’ giusto che fischino, te li prendi. Abbiamo fatto sei punti sinora, non possiamo dire nulla. Dispiace però sono giusti, non possiamo dire nulla”.

Fonte: Pescarasport24.com

FANTAPILLS

"- Bizzarri sul secondo gol viola ha grosse responsabilità. Ormai sono tanti e pesanti gli errori del portiere che, nonostante l'esperienza, sembra sentire la tensione e non trasmette sicurezza al reparto difensivo.

" - Brugman, piuttosto impaurito, e Cerri, poco dentro il match, non hanno dato nulla in più alla squadra, nonostante fossero subentrati nella ripresa e quindi più freschi dei compagni.

tutte le notizie di