serie a

Casa Pescara: sconfitta 2-1 con il Celta Vigo, ma la squadra cresce

Buoni segnali per Massimo Oddo dall'amichevole di lusso con il Celta Vigo. Si attendono rinforzi dal mercato, intanto però i biancoazzurri sono sulla buona strada.

Titty Cerquetti

"A Castel di Sangro test importante e di livello per il Pescara, che affronta il Celta Vigo, formazione spagnola terminata al sesto posto lo scorso anno nella Liga e partecipante all'Europa League. Sconfitta di misura, per 2-1, con gli uomini di Oddo che hanno mostrato buoni segnali di crescita ed un discreto gioco contro una squadra decisamente più forte. Naturalmente serviranno degli innesti dal mercato, soprattutto nel reparto difensivo che appare quello meno adeguato alla Serie A. Il 9 agosto esordio in Coppa Italia contro la Vastese, le partite ufficiali si avvicinano.

PESCARA - CELTA VIGO 1-2 - TABELLINO

"PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri (1’st Fiorillo), Zampano (44’st Del Sole), Coda (1’st Crescenzi), Zuparic, Biraghi, Memushaj (30’st Selasi), Brugman (1’st Cristante), Verre (24’st Bruno), Benali (11’st Nicastro), Caprari (30’st Mitrita), Manaj (37′ st Bulevardi). A disp: Aldegani, Mazzotta. Allenatore: Oddo

"CELTA VIGO (4-3-3): Sergio, Hugo Mallo, Cabral (1’st Sergi Lopez), Costas, Planas, Marcelo Díaz, Pape (32’pt Brais), Orellana, Drazic (1’st Sene), Naranjo, Guidetti (30’st Iago Aspes). Allenatore: Berizzo

"Arbitro: Valeri di Roma

"Reti: 17’pt Naranjo, 28’st Manaj, 36’st Iago Aspes

PESCARA - CELTA VIGO 1-2 - MATCH REPORT

"Ci prova, il Pescara, ad affrontare la gara con personalità e determinazione, e con Benali al 10' va subito al tiro, senza però impensierire Sergio. Il Celta mette in campo il suo superiore tasso tecnico e 7 minuti dopo passa in vantaggio, grazie ad un colpo di testa da centro area di Naranjo. Prova a reagire subito il Pescara con un imprendibile Caprari, che semina avversari fino ad essere atterrato al limite dell'area, ma la successiva punizione non genera effetti. Poco dopo è Memushaj a tentare la via del pareggio, e stavolta serve un prodigio di Sergio per evitare il goal abruzzese. In chiusura di tempo è Manaj a far tremare gli spagnoli: serie di finte poi appoggio per Benali che però trova ancora l'estremo difensore galiziano a dirgli di no.

Il secondo tempo vede le due squadre continuare a fare gioco offensivo senza però risultati concreti. Al 65' è ancora il Pescara a sfiorare il pari con un contropiede veloce che mette Nicastro libero di battere a rete dal dischetto del rigore, ma la conclusione è sbagliata. Il Celta cerca di mettere al sicuro il risultato ma Fiorillo si fa trovare pronto, finché gli adriatici non riescono finalmente a trovare il meritato pareggio al 73': Caprari in dribbling si libera di un avversario e mette al centro per Manaj che, puntuale, sigla il goal dell'1-1. La partita si riaccende nel finale, con ambo le squadre che cercano la vittoria, ed alla fine a spuntarla sono gli spagnoli, con un’azione in area di Iago Aspas che al minuto 83 realizza il definitivo 1-2.

FANTAPILLS

"- Caprari: il talento neo interista, lasciato in prestito al Pescara, dimostra ancora di essere devastante palla al piede. I difensori avversari non sono praticamente mai riusciti a prenderlo.

"- VerreMemushaj: i due dialogano benissimo a centrocampo, grande intesa e ottime geometrie.

tutte le notizie di