serie a

Casa Pescara: Oddo aspetta notizie dal mercato e prepara l’esordio in A

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancazzurra.

Francesco Spadano

"Manca poco all’inizio della nuova stagione e l'attenzione verso uno degli allenatori italiani più promettenti è molto alta. Oddo attende novità del mercato ma non può distrarsi e deve preparare al meglio il proibitivo esordio contro il Napoli.

PESCARA: REPORT ALLENAMENTO

"Problemi in difesa per Mister Oddo in vista dell'esordio in campionato. Campagnaro e Fornasier hanno svolto lavoro differenziato anche nella giornata di mercoledì e saranno assenti in occasione della gara col Napoli. In difesa ci sarà spazio per Gyomber e uno tra Zuparic e Coda. In avanti, invece, Manaj non avrà alternative di ruolo visto l'infortunio occorso a Nicastro che per un problema agli adduttori tornerà a disposizione solo dopo la sosta.

PESCARA: REPORT MERCATO

"Gaston Silva non sarà un giocatore biancazzurro, nonostante la trattativa ben avviata con il Torino. Il giocatore ha scelto di trasferirsi in Spagna. Il Pescara deve ora trovare alternative e ha avviato sondaggi per Yao (difensore) e Gnoukouri (centrocampista) con l'Inter. Ancora non tramonta l'ipotesi Aquilani: il giocatore ha accettato la proposta pescarese ma deve ancora svincolarsi dallo Sporting Lisbona. Alternative ad Aquilani sono Grassi del Napoli e Bel Hassani dell’Heracles.

"Pescara e PSG sono d'accordo per il trasferimento di Jean-Christophe Bahebeck in Abruzzo. Si attende a breve la risposta del giocatore. L'affare sembra possibile ma le alternative ci sono già: Necid del Bursaspor e Trotta del Sassuolo.

PESCARA INTERVISTE: MASSIMO ODDO

"Massimo Oddo ha parlato della sfida col Napoli ai microfoni di Rai 3: “Per il debutto affronto una delle mie ex squadre, quella che mi ha lanciato nel calcio che conta. Bellissimi ricordi. Stimo Sarri, ha dimostrato già molto nel mondo del calcio. Mi piace perchè sposa la filosofia del risultato da raggiungere attraverso bel gioco e organizzazione. Non so se lui mi stimi, io vedo le sue partite e apprezzo la fase di non possesso. Mi manca Lapadula? Non mi piango addosso. Spero mancherà più Higuain a loro che non Lapadula a noi”.

FANTAPILLS

"Caprari: pimpante e già in forma campionato ha dimostrato di avere le qualità per affermarsi anche in Serie A. Oddo potrebbe schierarlo prima punta come in Coppa Italia, per sfruttare la sua velocità e la sua tecnica. In ogni caso è un punto fermo dei biancazzurri e per i suoi piedi passeranno tutte le trame offensive del Pescara.

tutte le notizie di