serie a

Casa Pescara: esonerato Oddo, tentativo su Zeman, ma per ora c’è Zauri

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede abruzzese, tra infortunati e novità in panchina.

Francesco Spadano

"I biancazzurri, con il morale a pezzi, provano a concentrarsi sulla prossima sfida di Campionato. La scossa c'è stata ed era forse inevitabile dopo le ultime brutte figure rimediate dai biancazzurri. Massimo Oddo non è più l'allenatore del Pescara e in lizza per la sua sostituzione ci sono alcuni nomi importanti, tra cui Zdenek Zeman. Il boemo sembra il nome più caldo e infatti ieri c'è stato un lungo colloquio tra lui e i vertici del club abruzzese. La decisione definitiva è attesa a breve, in alternativa a Zeman gli altri nomi possibili sono, oltre alla conferma di Zauri,  quelli di Liverani, De Canio, Panucci e Mandorlini. Il nuovo progetto tecnico sara incentrato sulla ricostruzione della rosa per la prossima stagione, magari puntando su alcuni giovani in squadra, visto che la salvezza è ormai solo un miraggio.

PESCARA: REPORT ALLENAMENTI E INFORTUNATI

"Allenamento pomeridiano in casa Pescara in vista della prossima gara di A contro il Genoa. Alla guida dell'allenamento c'è stato Zauri che ha avuto a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta per Bahebeck. Per il francese ancora un problema fisico che quasi, ormai, non fa più notizia. Questa volta si tratta di un trauma sul soleo del polpaccio sinistro, occorso durante la seduta di allenamento di martedì. L'assenza dell'attaccante sarà, quindi, di circa 7 giorni, pertanto non sarà a disposizione per la prossima gara. Le buone notizie, però, sono il rientro in gruppo di Bovo, Campagnaro e Gilardino.

"Oggi è previsto un allenamento nel pomeriggio con partitella amichevole contro gli Allievi.

PESCARA INTERVISTE: SEBASTIANI

"Il Presidente degli abruzzesi, come riporta Tuttomercatoweb, ha parlato in breve della situazione legata alla scelta del nuovo tecnico “Per ora Zeman è da escludere. E’ da considerare solo in ottica futura. E’ stato il primo ad essere incontrato. Ci tenevo ad esserci per il legame che c’è tra noi. Tra noi i rapporti sono buoni, ma escludo venga da ora. Questa squadra non è adatta a lui e al suo sistema di gioco. Vedremo, comunque, nelle prossime ore. Probabilmente andremo avanti con Zauri”.

PESCARA INTERVISTE: ODDO

"Il saluto dell'ormai ex tecnico pescarese è stato fatto attraverso il suo profilo Facebook:

FANTAPILLS

"- Benali: tre gol nelle ultime due partite sono un bel bottino per un giocatore che stava perdendo posizioni nelle gerarchie del centrocampo pescarese. Da capire con il nuovo tecnico quale sarà la sua collocazione tattica.

"- Zampano: con qualunque tecnico in panchina il laterale destro sarà sempre lui. Ci sarà, però, da capire se verrà utilizzato come terzino basso o come ala offensiva.

tutte le notizie di