serie a

Casa Pescara: entusiasmo Zeman, ma la salvezza resta un’utopia

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede abruzzese, tra infortunati e le novità portate da Zeman.

Francesco Spadano

"I biancazzurri hanno finalmente conquistato la prima vittoria sul campo e grazie all'arrivo del nuovo tecnico sembrano avere maggiore entusiasmo e voglia di lottare. La salvezza rimane, comunque, un obiettivo quasi impossibile da raggiungere e le prossime tre gare, contro Chievo, Sampdoria e Udinese potranno essere quelle decisive per il verdetto. Gli storici metodi di lavoro di Zeman sono già stati riproposti nelle ultime sedute di allenamento del Pescara, destando anche molta curiosità a livello mediatico. Lo staff tecnico del Pescara si augura che possano migliorare in tempi rapidi le condizioni fisiche dell'intera rosa. Lo stesso Zeman, infatti, ha dichiarato nel dopo Pescara-Genoa: "I ragazzi non li ho trovati bene fisicamente", una stoccata, quindi, all'ex tecnico biancazzurro Massimo Oddo.

PESCARA: REPORT ALLENAMENTI E INFORTUNATI

"Per la prossima gara di Campionato, Zeman dovrà fare di nuovo i conti con le assenze in avanti di Gilardino e Bahebeck. Il primo potrebbe tornare a disposizione contro la Sampdoria, mentre per il francese i tempi di recupero non sono ancora chiari. Mancherà anche Campagnaro, per il solito problema al polpaccio. Biraghi e Caprari tornano a disposizione, dopo essere stati assenti ieri per gli impegni con la Nazionale.

PESCARA: PROBABILE FORMAZIONE CON IL CHIEVO

"Per la gara contro il Chievo, il tecnico boemo non si discosterà molto dall'undici vittorioso di domenica scorsa. In difesa quasi certa la conferma di Stendardo e Coda, sulle corsie laterali invece agiranno Zampano e Biraghi. A centrocampo Bruno o Brugman in posizione di regista con Verre e Memushaj come mezzali. In avanti il tridente sarà quello che ha fatto benissimo contro il Genoa: Caprari, Cerri, Benali.

PESCARA INTERVISTE: STENDARDO

"Il difensore arrivato a gennaio ha parlato del nuovo tecnico e delle sue impressioni sul momento della squadra: “La metodologia del mister è basata sul lavoro fisico. Ci darà, ne sono certo, dei benefici. Da parte nostra c’è la totale disponibilità. Abbiamo possibilità di centrare la salvezza. I numeri dicono che l’impresa è molto difficile. Ma per l’esperienza vissuta nel calcio, vi dico che è giusto crederci. La vittoria col Genoa deve rappresentare solo l’inizio. Sono convinto che lotteremo sino alla fine. Anche la buona sorte giocherà un ruolo importante. Dovremo essere bravi e un pizzico fortunati. Mi sento bene. Avevo bisogno di giocare con continuità per acquisire la migliore condizione. Sono sulla buona strada. Cosa mi ha colpito di Zeman uomo? Sicuramente l’ironia che è sinonimo di intelligenza. Sotto questo profilo, una bellissima scoperta. Tutto il resto lo conoscete già. Stiamo parlando di un maestro di calcio con un carisma notevole”.

Fonte: Rete 8  

FANTAPILLS

"- Benali: il giocatore più in forma della rosa, con quattro gol nelle ultime tre partite. Sarà utilizzato nel tridente offensivo, quindi, al fantacalcio diventa un elemento molto interessante.

"- Zampano: utilizzato da Zeman come terzino basso, ha fatto una buona impressione nell'ultima gara, collezionando anche un assist. Diventa schierabile proprio perché sarà chiamato spesso a proporsi in avanti, a supporto degli uomini più offensivi.

tutte le notizie di