serie a

Casa Pescara: con Aquilani squalificato, dubbio Manaj-Cristante contro il Bologna

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede abruzzese.

Francesco Spadano

"Dopo la deludente prestazione e la conseguente sconfitta nel match chiave contro il Crotone, in casa biancazzurra è tempo di pensare al prossimo impegno. La squadra di Oddo, infatti, ha iniziato la preparazione in vista della prossima partita di Campionato, in programma allo Stadio Adriatico domenica 18 Dicembre, contro il Bologna. Il clima in casa pescarese non è buono, come dimostra la pesante contestazione dei tifosi in occasione della festa natalizia della squadra.

PESCARA: REPORT ALLENAMENTI E INFORTUNATI

"Visti i problemi difensivi evidenziati contro il Crotone, la speranza di Oddo è quella di recuperare i difensori Coda e Fornasier. Nessuna speranza di potere riavere, per la prossima gara, Bahebeck, Mitrita e Pepe. Questi ultimi, infatti, hanno svolto solo terapie e non si sono allenati con i compagni. Situazione meno problematica per Biraghi, Fornasier e Brugman, impegnati al martedì in una sessione di allenamento differenziato.

PESCARA: INDICAZIONI TATTICHE E DI FORMAZIONE

"In vista del prossimo match, vista la squalifica di Aquilani e l'infortunio di Pepe le scelte per Oddo sono ridotte al mimino. Tatticamente si dovrebbe confermare il 4-3-2-1 e il vero dubbio sarà quello tra Manaj (con Caprari sulla trequarti) e Cristante. Con l'esclusione dell'albanese ci sarebbe lo spostamento di Caprari come prima punta e un centrocampo formato da Memushaj, Verre e appunto Cristante. In caso di 3-5-2, ipotizzando il duo offensivo Caprari-Manaj, ci sarebbe da capire, invece, chi sarebbe escluso tra Benali e Verre.

PESCARA INTERVISTE: SEBASTIANI

"Durante la cena sociale dedicata agli sponsor, il presidente Daniele Sebastiani ha fatto il punto sul mercato: "Io non ho detto che non facciamo mercato se avremo 8 punti, ho detto che in quel caso faremmo fatica a convincere qualche giocatore forte. E’ una cosa diversa, però, qui purtroppo si strumentalizza tutto, forse io non sono simpatico a tanti ma non me ne frega nulla. Il Pescara interverrà sul mercato, come si vedrà insieme al mister e ai direttori. Se dopo 5 anni devo dimostrare ancora di che cosa è capace questa società allora non abbiamo capito nulla. Mi sembra che non ci siamo mai tirati indietro in nulla e non abbiamo mai fatto fare figure barbine alla nostra città. Si può sbagliare, sicuramente, non siamo scienziati e non siamo fenomeni ma non siamo nemmeno le ultime ruote del carro. Se avessimo avuto l’attaccante per più partite magari avremmo avuto qualche punto e qualche gol in più, ma questo non è stato quindi non guardiamo a quello che è stato e guardiamo al futuro. Quel che è mancato a questa squadra è quel pizzico di esperienza nella gestione di alcune partite, vedi Crotone per esempio. In avanti dovremo fare qualcosa, anche per numero. Abbiamo forse peccato di presunzione, sopravvalutando questa squadra un pochettino. Non tutte le ciambelle riescono col buco, poi è facile parlare. Abbiamo tempo di riparare, sperando di non fare altri errori”.

"Fonte: pescarasport24.it

FANTAPILLS

"- Campagnaro: deludente nell'ultima gara, anche se il gol realizzato ha parzialmente salvato la sua partita. Non riesce a guidare la difesa biancazzurra e sembra piuttosto svagato nelle marcature e nell'impostazione.

"- Verre: reduce da una prestazione anonima e priva di mordente contro il Crotone. Non sembra ancora il giocatore grintoso delle prime giornate.

tutte le notizie di