serie a

Casa Pescara: Bahebeck torna a disposizione, Manaj out

Report del sabato: tutte le ultime news dalla sede biancazzurra.

Francesco Spadano

"Il Pescara è soddisfatto visto che la Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso del Sassuolo in merito alla sconfitta a tavolino inflitta lo scorso 30 agosto dal Giudice Sportivo per la vicenda Ragusa.

PESCARA: REPORT INFORTUNI

"Oddo deve fare i conti con i problemi avuti da Manaj dopo l'ultima gara: distorsione alla caviglia per l'albanese ed è quasi sicuro un suo forfait per la prossima partita. Saranno ancora indisponibili Gyomber (problema al perone) e Pepe che sta svolgendo terapie al ginocchio. Tornerà, invece, a disposizione Bahebeck dopo il problema alla coscia. Nell'amichevole di oggi contro la Primavera (2-0) proprio il francese è andato a segno su rigore, mentre l'altra rete è stata siglata da Benali.

PESCARA: REPORT NAZIONALI

"Memushaj ha saltato per una contrattura muscolare la gara di giovedì dell'Albania. Non sembra, però, nulla di così grave da mettere in dubbio la presenza del capitano pescarese contro la Spagna. Verre e Vitturini, invece, saranno impegnati, con l'Under 21, martedì contro la Lituania.

PESCARA INTERVISTE: BIZZARRI

"Al termine della sessione di allenamento del giovedì si è fermato a parlare con i giornalisti il portiere biancazzurro Bizzarri: "Preoccupato? Nella misura giusta, sono le prime giornate. Questa è una squadra che viene dalla serie B e deve conoscere la categoria. Ci sono tanti ragazzi alla prima esperienza in serie A. Era una situazione prevedibile e sappiamo di dover migliorare. Prendiamo troppi gol: questa è la priorità da affrontare e risolvere. Nell’ambiente, però, ci vuole più equilibrio, se vinciamo due partite siamo da Europa League, se le perdiamo, siamo già retrocessi. Il giorno del mio arrivo ho detto che è un cammino lungo e l'obiettivo si raggiunge partita dopo partita. Non possiamo sapere adesso cosa accadrà il 30 maggio ma la salvezza va costruita. Il traguardo, ripeto, è duro ma possibile. La mentalità è buona, siamo sempre propositivi ma in serie A, quando sbagli mezza cosa, la paghi. Per questo dobbiamo cercare di essere più solidi; quando non puoi vincere, è fondamentale non perdere. I piccoli punti che ottieni a settembre, ottobre, te li ricordi molto bene a maggio. Parlo tanto in campo? E’ il modo di stimolare i compagni a fare sempre meglio e ad essere concentrati fino al fischio finale dell’arbitro. Spero che le mie parole possano servire a qualcosa”.

PESCARA INTERVISTE: FORNASIER

"Si è fermato con la stampa anche il centrale Fornasier, che ha fatto il punto sull'inizio di stagione: “Sosta propizia per lavorare e recuperare qualche infortunato, arriva dopo una sconfitta dove abbiamo subito 2 gol su 2 errori. La partita si stava spegnendo sullo 0-0, o almeno così sembrava. Manca fisicità?Contro il Chievo si, ma abbiamo qualità. Piuttosto ci manca esperienza a questi livelli. Eravamo molto dispiaciuti perché volevamo una vittoria davanti al nostro pubblico, ora guardiamo avanti. Non guardiamo la classifica,  è troppo presto. Se lo facessimo da ora diventeremo pazzi. Sapevamo che ci sarebbero stati momenti difficili, ma lavoriamo per crescere e migliorare. Arriva la Samp ora, una squadra molto organizzata che ha subito una flessione dopo le prime due giornate. È una squadra ostica, un bel mix tra giovani di qualità e uomini di esperienza. Ci aiuterà il nostro pubblico, come ha sempre fatto. È una gara importantissima, può essere che nella lotta salvezza rientri anche la Samp."

FANTAPILLS

"- Caprari: in leggera flessione nelle ultime gare, specie in zona bonus. Dovrebbe essere agevolato dalla presenza di una prima punta al suo fianco. Contro il Chievo non è riuscito ad accendere la luce.

"- Campagnaro: fisicamente sta tenendo bene e il suo rendimento è in continua crescita. Elemento prezioso per la retroguardia pescarese. C'è bisogno del miglior Campagnaro per sistemare un reparto che soffre troppo.

"- Aquilani: non ancora è riuscito a prendere per  mano il Pescara. Fatica ad inserirsi e a diventare il fulcro del gioco biancazzurro. Brugman gli è ancora avanti nelle gerarchie.

tutte le notizie di