serie a

Casa Palermo: Il 3-4-3 e Rispoli non bastano contro il Balmaz Kamilla Gyogyfurdo

Nella seconda amichevole del ritiro austroungarico Ballardini e i suoi ragazzi non superano l'ostacolo ungherese, nonostante la conferma del modulo e la discreta prova di Rispoli.

Fabiola Graziano

"Secondo test amichevole per il Palermo di Davide Ballardini che, dopo aver battuto 10-0 gli austriaci dell'ASKO Mittlern nella prima uscita stagionale, questo pomeriggio ha affrontato gli ungheresi del Balmaz Kamilla Gyogyfurdo. L'esito dell'incontro stavolta non è stato dei migliori, vista la sconfitta dei rosanero per 3-1. Da segnalare però la discreta prestazione di Andrea Rispoli, il migliore fra i suoi, nonché autore anche dell'unico goal messo a segno dalla compagine palermitana.

IL TABELLINO DELL'AMICHEVOLE

"BALMAZ KAMILLA GYOGYFURDO: Horvath, Rus, Néméth, Zsiga, Varga, Siger, Kovacs, Kiss, Virag, Tamas, Bélenysi. A disp. Szécsi, Gazsi, Papp, Kovacs, Farkas, Hadhazi, Fekete, Bakos, Kapacina, Vachtler, Vajda, Kamaras, Bodis, Volent, Balogh. All. Tamas Feczko.

"PALERMO (3-4-3): Posavec (73' Fulignati); Goldaniga (66' Giuliano), Vitiello (46' st. Cionek), Andelkovic (46' st. Gonzalez); Rispoli (66' Bentivegna), Jajalo (66' Punzi), Hiljemark (46' st. Lazaar), Chochev; Embalo, Nestorovski (66' Toscano), Trajkovski. A disp. Marson, Fulignati, Lazaar, Gonzalez, Cionek, Balogh, Struna, Bentivegna, Punzi, Toscano, Giuliano. All. Davide Ballardini.

"Marcatori: 11' Varga (BKG), 33' Rispoli (P), 38' Varga (BKG), 82' Farkas (BKG)

"Arbitro: Peter Solymosi.

MATCH REPORT

"Buon avvio di partita per il Palermo che si propone subito in avanti, ma al 9' il portiere avversario gli nega la rete del vantaggio bloccando tra le sue braccia il tiro di Rispoli sugli sviluppi di un corner battuto da Hiljemark. Al contrario, sul fronte opposto i padroni di casa centrano il bersaglio grazie a un contropiede di Varga che, non ostacolato da Goldaniga, batte Posavec con il suo sinistro a incrociare. Il tentativo di reazione da parte degli uomini di Ballardini è troppo debole e il Balmaz sfiora il raddoppio con il destro di Zsiga che centra in pieno il palo. Rispoli cresce e semina il panico tra la difesa avversaria, dapprima al 19' con un dribbling in area sulla cui conclusione ancora una volta Horvath fa bella figura, e poi al 33' con il destro che ristabilisce la parità nel match. I padroni di casa non ci stanno e pochi minuti più tardi Varga realizza la doppietta personale riportando i suoi avanti.

"Nella ripresa lo spettacolo rimane negli spogliatoi e si assiste quasi esclusivamente alle tantissime sostituzioni da parte di Ballardini, che finiscono per spezzare i ritmi di gioco, complice anche la stanchezza nelle gambe dei suoi ragazzi dovuta ai carichi di lavoro tipici del ritiro. Dunque, fatta eccezione per i primi cinque minuti in cui il Palermo prova a riagganciare gli avversari prima con Embalo e poi con Jajalo, i rosanero si spengono con il passare del tempo e all'82' i padroni di casa ne approfittano per chiudere la partita sul 3-1 con uno splendido calcio di punizione di Farkas che finisce dritto all'incrocio dei pali.

LE VOCI DOPO LA GARA

"Al termine dell'incontro, quindi, il tecnico del Palermo non poteva essere pienamente soddisfatto: "Siamo molto stanchi. Abbiamo incontrato una squadra organizzata che ha gamba e anche qualità. La nostra stanchezza e la loro freschezza si sono viste. Balogh ci aveva avvertito delle qualità di questa formazione che abbiamo affrontato, per cui essa non ci ha sorpreso. E' stata, anzi, una conferma".

"A fargli da eco Goldaniga che ha dichiarato: "Perdere non fa mai piacere, perché comunque ci alleniamo per migliorarci sempre e vincere quando siamo chiamati in causa. Continueremo la preparazione nel migliore dei modi in vista di quella che sarà la prossima stagione".

IL PUNTO SUL MERCATO

FANTAPILLS

"- Da tenere d'occhio la grande intesa che pare esserci sull'asse Hiljemark-Rispoli.

"- Pur avendolo a disposizione, Ballardini ha preferito non rischiare Balogh reduce da una lesione di secondo grado all'adduttore destro.

"- Fermi ai box Morganella e Lo Faso, alle prese il primo con una lesione intraparenchimale del muscolo retto femorale sul tendine riflesso della gamba destra, mentre il secondo con una contusione ossea severa del quinto metatarso del piede destro.

"Fonte palermocalcio.it

tutte le notizie di