serie a

Casa Napoli: Tonelli ancora a parte. Milik dal 1′ minuto?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"A Castelvolturno il Napoli prepara la prossima sfida di Campionato di domenica alle 15:00 contro il Crotone. La prova in Champions contro il Real Madrid ha dato sicuramente spunti interessanti dal punto di vista del gioco e del carattere, ma resta da valutare il contraccolpo psicologico della sconfitta subita. Sarri ha tutto il gruppo a disposizione, ad eccezione di Tonelli, e valuterà sicuramente qualche cambio per far rifiatare i giocatori che hanno dato tutto nella sfida di martedì al San Paolo. Il candidato principale per una maglia da titolare resta Milik, ma occhio anche ai cambi a centrocampo dove Rog è sembrato in grande spolvero. Infine, in difesa, probabile l'impiego di Maksimovic per dare respiro ad uno tra Albiol e Koulibaly. Proprio sul futuro del giocatore senegalese ha fatto chiarezza il suo procuratore: "Dispiace per questa eliminazione, ma è sereno e tranquillo per questa ultima parte di stagione. C’è una Coppa Italia da giocarsi con la Juventus e un campionato da concludere al meglio, anche se sarà quasi impossibile conquistare il titolo. Il futuro sarà a Napoli? Come detto, lui è molto tranquillo. Ieri ho visto la partita e dopo siamo stati insieme. Per il momento non parliamo di futuro. Riflessioni? Con un presidente del genere, che dichiara certe cose, per noi è difficile affermare che resterà al 100% anche l’anno prossimo."

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Nella giornata odierna i partenopei hanno svolto allenamento pomeridiano. La squadra si è divisa in due gruppi. Aerobico, attivazione e partita di calcetto per chi ha giocato in Champions. Per gli altri giocatori lavoro di attivazione, aerobico e partita 7 contro 7. Ancora differenziato per Tonelli che ormai è un caso.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

- Tonelli: il difensore è ancora alle prese con il risentimento muscolare che lo aveva tenuto fermo nelle scorse settimane. Continua a svolgere un lavoro differenziato.

"- Allan: il centrocampista ha recuperato con largo anticipo dalla distrazione muscolare di primo grado all'adduttore sinistro. Impiegato già contro il Real Madrid è pronto ed arruolabile per Crotone.

FANTAPILLS

"- Pavoletti: Con l'uscita dalla Champions le possibilità di vederlo in campo si assottigliano sensibilmente. Potrebbe facilmente finire nel dimenticatoio come già successo per Gabbiadini. Schierarlo è davvero da folli!

"- Koulibaly e Albiol: Uno dei due partirà, con ogni probabilità, dalla panchina per dare spazio a Maksimovic. Sono entrambi consigliati avendo di fronte il Crotone. Ma è doveroso coprirsi adeguatamente con i panchinari.

"- Zielinski: Anche lui dovrebbe tornare titolare al centro del campo partenopeo. Da schierare in ogni caso, l'avversario è quello giusto per tornare in zona bonus.

"- Callejon: Dei tre davanti è quello che difficilmente partirà dalla panchina e gli manca il gol dal 21 gennaio. Avete bisogno di altri motivi per schierarlo?

tutte le notizie di