serie a

Casa Napoli: si ferma Maksimovic, ma rientra Koulibaly

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"

"Il Napoli prepara la trasferta dell'Olimpico contro il Torino in programma domenica 14 maggio alle ore 15:00. L'attenzione è massima in vista della volata finale per il secondo posto, che vede i partenopei distanti solamente un punto dalla Roma che però, in questo turno, dovrà affrontare la Juventus finalista di Champions League. Le note della sinfonia di Castel Volturno sono però stonate: per un giocatore che rientra, vi è uno che da forfait. Difatti, contro il Torino rientra Koulibaly dalla squalifica, ma allo stesso tempo, Maksimovic accusa un problema fisico alla caviglia che quasi sicuramente lo terrà fuori nella gara contro i granata. La formazione dovrebbe essere quella consueta, con i soliti ballottaggi a centrocampo tra Allan e Diawara, Zielinski e Jorginho.

"Proprio Jorginho è stato il protagonista dell'"Ask" sulla pagina Facebook ufficiale del Napoli. Il centrocampista ha risposto in diretta alle domande dei tifosi che trovate di seguito:

Cosa hai provato a giocare la prima partita Champions al San Paolo?

"E’ un'emozione forte perché giocare la Champions è il sogno di ogni bambino ed è una sensazione straordinaria soprattutto in uno stadio così caldo come il nostro".

Cosa ami di più di Napoli?

"Il modo di vivere. Il calore e l’accoglienza che ti regalano le persone è stupenda. Mi fa sentire un po’ a casa come in Brasile. E poi è una città piena di cultura ed anche sana follia che la rende speciale.”

Com'è stato il tuo debutto in azzurro tre stagioni fa?

"Ero felice, ero appena arrivato in una grande squadra ed è stato un orgoglio ed una goia investire la maglia azzurra perché significava un premio per ciò che avevo costruito in carriera".

Qual è stata la tua più bella partita quest'anno?

"Con la Juventus in casa in campionato, lo stadio era pieno ed è stata una partita molto sentita".

Che rapporto hai con il gruppo?

E’ bellissimo, siamo un gruppo fantastico, c’è grande armonia tra di noi, ci vediamo anche fuori dal campo e questa è una nostra forza”.

Hai imparato una frase in napoletano?

“Sì, più di una. Quella che mi piace di più è: "Che hamma fa guagliò”.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Ieri la squadra ha svolto una prima fase di attivazione seguita da lavoro tecnico-tattico. Di seguito partita in famiglia a campo intero. Maksimovic, che durante la seduta di ieri aveva accusato un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra, ha fatto terapie e lavoro differenziato.

Oggi allenamento pomeridiano.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

- Maksimovic: il difensore ha accusato un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra, improbabile un suo impiego contro il Torino, visto anche il rientro di Koulibaly.

"Diffidati sono ZielinskiRog.

FANTAPILLS

"- Callejon: L'anno scorso andò in gol nel 1-2 partenopeo all'Olimpico. L'ultimo gol non è così lontano e risale alla gara contro l'Inter. Quest'anno lo spagnolo si è anche mostrato marcatore da trasferta. Schieratelo.

"- Mertens: La scorsa giornata lo abbiamo consigliato caldamente e non ha deluso le aspettative con doppietta e assist. Domenica avrà di fronte il Torino, a cui all'andata il belga rifilò addirittura quattro gol. Non vorrete mica tenerlo fuori?

"- Koulbaly: Piazzatosi 18esimo tra i 25 difensori più forti al mondo, nella classifica stilata dal Daily Telegraph, Kalidou quest'anno ha trovato la rete una sola volta. Un dato incontrovertibile è che il Napoli non segni molto su calcio piazzato, ma i 195 cm del senegalese potrebbero regalare una gioia. Scommetteteci.

tutte le notizie di