serie a

Casa Napoli: si ferma Allan, gioca Zielinski?

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"

"Con il secondo posto sempre nel mirino, il Napoli continua la preparazione in vista delle due ultime partite di Campionato che lo vedranno affrontare prima la Fiorentina nell’anticipo serale di sabato al San Paolo, per poi chiudere la stagione 2016/2017 a Marassi contro la Sampdoria.

"I partenopei devono recuperare il punto che li separa dalla Roma che però, almeno sulla carta, ha due avversari abbordabili, rispettivamente Chievo e Genoa.

"Nella gara d’andata contro i Viola al Franchi i partenopei si salvarono nei minuti di recupero con un gol di Gabbiadini che fissò il punteggio sul 3-3 finale. In quel festival del gol pre-natalizio, finirono sul tabellino Insigne, Bernardeschi, Mertens, Zarate e, come dicevamo, Gabbiadini al 93'. Anche nell’ultimo precedente al San Paolo la gara non fu avara di gol: i partenopei si imposero per 2-1 con i gol di Insigne, Kalinic ed Higuain.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Nella giornata di ieri la squadra ha svolto una prima fase di lavoro tecnico con l’ausilio dei paletti. Successivamente il gruppo ha disputato una serie di partitine a campo ridotto. Chiusura con un lavoro tecnico-tattico ed esercitazioni al tiro.

"Allenamento differenziato per Allan a causa di un affaticamento muscolare.

"Oggi allenamento pomeridiano.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Maksimovic: il difensore ha già recuperato dal lieve trauma distorsivo alla caviglia destra e ritorna arruolabile.

"- Allan: il brasiliano non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare. Indisponibile contro la Fiorentina.

"I diffidati sono ZielinskiRog.

FANTAPILLS

"- Insigne: è finito sul tabellino dei marcatori negli ultimi due precedenti contro la Fiorentina. Non c’è due senza tre.

"- Ghoulam: Sarri lo ha rilanciato nonostante il mancato rinnovo del contratto (arriverà?), e lui ha risposto alla grande ritrovando la forma e il mancino che lo contraddistingue quando è in forma. Da schierare.

"- Milik: amate le scommesse? Siete coperti in panchina? Non vede il campo da un po’, magari da subentrante potrebbe regalare una gioia. Azzardo.

"- Zielinski: con l'infortunio di Allan, Sarri potrebbe rilanciare proprio il polacco. Che sia la volta del ritorno al bonus?

tutte le notizie di