serie a

Casa Napoli: senza Callejon, è il momento di Pavoletti?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Continua la preparazione degli azzurri in vista di una settimana delicatissima che comincia già questo venerdì. Il Napoli, infatti, affronterà il Genoa nell'anticipo della 24a giornata in programma alle 20:30, per poi preparare al meglio la gara di Champions contro il Real Madrid di mercoledì prossimo.

"Proprio del Real non ha voluto parlare mister Sarri in conferenza stampa: "Oggi non voglio sentir neppure pronunciare il Real Madrid. Il nostro futuro è domani sera, incontriamo una squadra bravissima a "sporcare" le partite, che ha grande fisicità e che sa giocare uomo contro uomo in ogni parte del campo".

"Difficile pronosticare chi sostituirà lo squalificato Callejon: "Josè è un giocatore determinante e lo è stato anche nella passata gestione tecnica. Sicuramente è uno di quegli uomini a cui di fa fatica a rinunciare. Può darsi sia anche un bene che riposi, al suo posto valuterò negli ultimi due allenamenti che soluzione adottare".  I candidati a sostituirlo restano Giaccherini e chiaramente Pavoletti. Nell'ipotesi in cui si voglia puntare sulla punta pesante, vi sarà il conseguente spostamento di Mertens sulla fascia.

"Molto chiaro anche sulle condizioni di Pavoletti"La squadra avversaria si può chiudere, quindi ci sarebbe la necessità di una punta fisica, ma nei duelli uomo contro uomo è importante superare l'avversario. Pavoletti si allena con continuità, sta crescendo. Non è certo uno brillante e leggero che migliora in poche sedute, ma essendo forte fisicamente ha bisogno di più tempo. Avrebbe bisogno di minuti in campo, ma noi non possiamo sempre concedere minuti a chi non è ancora al top, ma sta crescendo".  

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Nella giornata di oggi il tecnico partenopeo ha avuto a disposizione l'intera rosa, ad eccezione di Tonelli che ha svolto ancora un allenamento specifico per recuperare dai problemi fisici.

La squadra, ha svolto attivazione in avvio, per poi dedicarsi alla consueta partitella a campo ridotto e ad una seduta tecnico-tattica.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Tonelli: il difensore è ancora alle prese con il lieve risentimento muscolare e continua il suo lavoro individuale. Appare improbabile un suo impiego nella prossima giornata.

"- Callejon: salterà l'impegno contro il Genoa a causa dell'espulsione rimediata nella gara contro il Bologna.

"- Hysai: il terzino albanese non sarà della sfida di domani sera per somma di ammonizioni.

FANTAPILLS

"- Pavoletti: non appare ancora in condizione e lo ha confermato lo stesso Sarri in conferenza stampa. C'è però la gara contro il Real Madrid, ed è quindi probabile un impiego sia di Pavoletti che di Giaccherini. C'è anche la legge dell'ex. Se non lo si schiera ora, quando?

"

tutte le notizie di