serie a

Casa Napoli: rientrato Ghoulam, tempo di convocazione per Milik?

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo la convincente vittoria di martedì in Coppa Italia contro la Fiorentina, il Napoli è tornato ad allenarsi quest'oggi in vista del prossimo impegno casalingo contro il Palermo, in programma domenica sera alle 20:45.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Mercoledì la squadra si è divisa in due gruppi: coloro che hanno giocato in Coppa Italia dall'inizio hanno svolto lavoro di scarico e partitella a campo ridotto e porte piccole, mentre tutti gli altri hanno svolto lavoro atletico e partitella.

Da segnalare il rientro di Chiriches che, dopo una seduta di lavoro differenziato, si è allenato con tutto il gruppo. Tonelli e Strinic hanno invece svolto accertamenti medici che hanno dato esito negativo per i rispettivi acciacchi muscolariHanno comunque svolto lavoro differenziato e terapie.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Tonelli: il difensore aveva patito un lieve risentimento muscolare. Da domani dovrebbe allenarsi insieme al gruppo. Probabile la sua convocazione per la 22a giornata di Campionato.

"- Strinic: uscito malconcio durante la partita contro la Fiorentina, non ha particolari problemi fisici. Gli esami non hanno riscontrato patologie: sarà di sicuro convocato per il posticipo di domenica sera e, con tutta probabilità, lo vedremo in campo.

"- Chiriches: sembrano smaltiti i problemi al bicipite femorale. Difficilmente sarà in campo contro il Palermo.

NAPOLI: REPORT COPPA D'AFRICA

- El Kaddouri: il Marocco affronterà il favorito Egitto nella sfida di domenica sera valevole per i quarti di finale.

- Koulibaly: il suo Senegal è qualificato ai quarti dove affronterà il Camerun. Sulla carta Kalidou dovrebbe approdare anche alla semifinale.

- Ghoulam: l'Algeria non si è qualificata ai quarti ed il giocatore si è già allenato a Castel Volturno nella giornata odierna. Ha svolto l'intero allenamento con i compagni ed è sembrato in ottime condizioni, segnando anche una rete.

FANTAPILLS

"- Milik: una piccola nota la merita anche il polacco. Si parla di una sua convocazione per domenica sera, ma l'abbiamo detto e lo ripetiamo: è ancora lontano dal vedere il campo in gare ufficiali. Puntate su Pavoletti!

"- Jorgingho: torniamo a parlare dell'italo-brasiliano, questa volta per consigliarlo. Nella seduta odierna si è distinto per ottimi dribbling ed una bellissima rete. Sembra stia ritrovando la forma. Da schierare.

tutte le notizie di