serie a

Casa Napoli: recuperato Albiol, chi ci sarà al fianco di Koulibaly con la Roma?

Report del giovedi: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Finita la sosta per le partite delle Nazionali, prosegue la preparazione della squadra partenopea in vista del big match di sabato contro la Roma di Spalletti. Sarri potrà presto contare su tutto il gruppo, ad esclusione del lungodegente Milik che ha già lasciato Villa Stuart dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la rottura dei legamenti ed è arrivato nel pomeriggio al centro tecnico di Castel Volturno dove, ricevuto l'abbraccio dei compagni, comincerà  le terapie che lo porteranno al pieno recupero.

NAPOLI: REPORT DA CASTEL VOLTURNO

Allenamento mattutino per la squadra di mister Sarri. Al mattino la squadra ha svolto attivazione e successivamente si è divisa in due gruppi. Sul campo uno hanno lavorato i centrocampisti e gli attaccanti, mentre sul campo due la linea dei difensori. Per entrambi i gruppi allenamento tecnico-tattico specifico. Da segnalare il pieno recupero di Albiol che ha svolto lavoro completo con tutto il gruppo e potrebbe essere impiegato da titolare nell'anticipo di sabato al San Paolo.

Nel pomeriggio la squadra ha svolto attivazione con il pallone in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. A seguire seduta tecnico-tattica e schemi su calci piazzati. Albiol ha svolto parte di seduta in gruppo e parte differenziato, e resta in pieno ballottaggio con Maksimovic per una maglia da titolare al fianco di Koulibaly.

NAPOLI: REPORT DALLE NAZIONALI

Callejon e Pepe Reina ancora spettatori non paganti nella vittoria per 2-0 della Spagna sull'Albania.

"- Marek Hamsik è stato impiegato per 87 minuti nel match contro la Scozia terminato 3-0 a Trnava per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Solita partita solida del capitano.

"- Mertens è stato protagonista nel match contro Gibilterra terminato con il successo per 6-0 allo stadio di Algarve, in una gara per le qualificazioni ai Mondiali 2018. L'attaccante azzurro, nei 64' giocati, si è distinto per ottime giocate ed ha segnato la quarta rete con uno splendido tocco morbido in area.

"- Zielinski ha giocato tutti i novanta minuti nel match contro l'Armenia terminato 2-1.

"- Ghoulam: anche l'esterno azzurro è stato in campo per tutto il match contro il Camerun terminato 1-1.

"- Hysaj ha giocato tutti i novanta minuti del difficile match contro la Spagna perso per 2-0 dalla sua Albania.

"- Marko Rog: il centrocampista del Napoli è entrato in campo a 10 minuti dal termine nel successo croato contro la Finlandia per 1-0 a Tampere, per le qualificazioni mondiali. Non è stato invece impiegato Strinic.

"- Maksimovic è entrato in campo negli ultimi minuti della sfida vinta dalla sua Serbia nel match contro l'Austria toccando pochissimi palloni.

FANTAPILLS

"- Gabbiadini: è il suo momento, senza dubbio. E di fronte ha una Roma che fino ad ora non ha dimostrato un buon feeling in difesa. La scelta è ardua, ma se avete una buona alternativa, tenetelo in panchina.

"- Maksimovic: resta ancora un po' oggetto misterioso di questo Napoli. In pieno ballottaggio con Albiol per una maglia da titolare, forse è meglio non schierarlo contro l'attacco della Roma.

"- Mertens: è in buonissima forma e lo ha dimostrato anche in nazionale. Potrà sicuramente far male alla difesa giallorossa. Da schierare senza alcun dubbio.

tutte le notizie di