serie a

Casa Napoli: probabile forfait di Chiriches, ma intanto Milik fa doppietta

Report del giovedì: il Napoli si allena in vista del big match contro il Milan, tra la visita di Maradona, il differenziato di Chiriches e, soprattutto, la doppietta di Milik.

Redazione

"Entusiasmo alle stelle a Castelvolturno dove, dopo l'ottimo 3-1 contro il Pescara, il Napoli prepara la sfida serale di sabato contro il Milan a San Siro: l'ambiente infatti è stato caricato dalla visita di Diego Armando Maradona, che ha regalato foto, abbracci e belle parole a tutti i componenti della compagine azzurra, ma soprattutto dall'immediato exploit di Milik in partitella.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Nella giornata di ieri gli uomini di Sarri hanno svolto un doppio allenamento. Al mattino esercizi tecnici specifici per il gruppo di difensori, a cui non ha partecipato Chiriches, che continua a svolgere lavoro personalizzato per recuperare dai problemi al bicipite femorale. Nel pomeriggio seduta per l'intero gruppo che ha svolto allenamento tecnico-tattico e, al termine di questo, partitella a campo ridotto. Da segnalare la doppiettadi Milik, che continua a ritmi sorprendenti il suo recupero dall'operazione al ginocchio. A questo punto il rientro per la partita contro il Real non sembra così utopistico. A conferma di ciò, queste sono state le sue parole riportate dal Corriere dello Sport in riferimento alla presenza a Castelvolturno del Pibe de Oro: "Mi porta bene: se viene a Madrid, ne faccio tre!".

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Milik: continua il recupero lampo del polacco. Ha svolto anche la partitella pomeridiana nell'allenamento di ieri, dove ha segnato una doppietta. Si tratta di un allenamento a campo ridotto, quindi prendetela con le pinze. Certo è che il recupero procede più che bene e forse comincia a farsi davvero largo l'ipotesi di un suo rientro in campo in gare ufficiali per inizio febbraio.

"- Strinic: pienamente recuperato dal lieve affaticamento patito contro lo Spezia in Coppa Italia.

"- Chiriches: ancora problemi al bicipite femorale. Sembrava avesse già recuperato per la sfida contro la Sampdoria, ma lo staff vuole procedere con cautela per recuperarlo pienamente.

NAPOLI: REPORT COPPA D'AFRICA

- El Kaddouri: in campo nella sfida del suo Marocco contro il Congo per 61'.

- Koulibaly: il difensore vince al debutto in Senegal-Tunisia. Kalidou ha disputato l'intera partita, distinguendosi per i suoi ottimi interventi.

- Ghoulam: pareggio per l'algerino nell'esordio nella Coppa d'Africa 2017 che si svolge in Gabon. L'esterno azzurro ha giocato in Algeria-Zimbabwe terminata 2-2. Faouzi ha disputato l'intero incontro.

FANTAPILLS

"- Maksimovic: con l'exploit di Tonelli ha perso ulteriori posizioni nelle gerarchie di Sarri. Svincolatelo.

"- Jorgingho: il suo procuratore ha detto che farà bene. Al momento, quando gioca, si sta limitando al compitino. Non grandissimo portatore di bonus, non fatevi ingannare.

tutte le notizie di