serie a

Casa Napoli: Milik finalmente in gruppo, ma si ferma Strinic

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Archiviato il girone di andata e la prima partita di Coppa Italia contro lo Spezia, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti a Castelvolturno in vista del match contro il Pescara che si giocherà domenica pomeriggio al San Paolo.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Allenamento pomeridiano per gli uomini di Sarri. La squadra ha svolto dapprima lavoro di attivazione col pallone, per poi dedicarsi alla seduta tecnico-tattica. Chiusura con partitelle. Non hanno preso parte all'allenamento col gruppo Strinic e Chiriches: entrambi hanno svolto un lavoro personalizzato per recuperare dai rispettivi acciacchi, che comunque non dovrebbero tenerli fuori per il prossimo match.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Pavoletti: il neo-acquisto attende di riprendere la piena forma dopo il trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro, con interessamento di primo grado del legamento collaterale interno, accusato ai tempi del Genoa. Ha già esordito in Coppa Italia contro lo Spezia e si allena stabilmente col gruppo, ma difficilmente lo si vedrà titolare contro il Pescara non avendo ancora i 90' nelle gambe.

"- Milik: è arrivato il responso che tutti aspettavamo e, nell'allenamento pomeridiano previsto per domani, lo si vedrà di nuovo con il gruppo come oggi. Occhio però, questo non significa per forza che vedrà il campo a breve. Quando si tratta di infortuni così delicati, che tengono fuori dal campo per lunghi mesi, l'approccio alla gara sarà sicuramente lento e graduale, anche se il medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola non ha esitato a sbilanciarsi affermando: "Milik è carico a pallettoni. Una quindicina di giorni e lo rivedremo in campo. O meglio, 15 giorni e sarà a disposizione di Sarri, poi sarà il mister a decidere".

"- Strinic: lieve affaticamento patito contro lo Spezia in Coppa Italia. Dovrebbe allenarsi già domani con il gruppo.

"- Chiriches: ancora alle prese con il recupero dall'infortunio al bicipite femorale. Sembrava avesse già recuperato per la sfida contro la Sampdoria, ma Sarri non ha voluto rischiarlo. Si è allenato a parte, ma dovrebbe essere convocato per la sfida contro il Pescara.

FANTAPILLS

"- Pavoletti: discorso delicato quello di Pavoloso. Ha già saggiato il campo e tornerà in forma prima di Milik. Per ora non sarà titolare inamovibile. Scommessa giusta sarebbe prenderlo insieme ad Arek, anche se le ultime notizie sul rientro, faranno sicuramente lievitare le pretese per il polacco.

"- Milik: andateci con i piedi di piombo. Non svenatevi per acquistarlo in qualche scambio in questo momento. E' vero c'è la notizia del suo rientro, ma non vedrà il campo prima di un mese probabilmente.

tutte le notizie di