serie a

Casa Napoli: in vista della prima al San Paolo contro il Milan, tra mercato e rinnovi

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Titty Cerquetti

"Un esordio che nessuno si aspettava, quello del Napoli di Sarri contro la neopromossa Pescara. Ci si attendeva, naturalmente, una prestazione dei partenopei in linea con le amichevoli precampionato e le aspettative di tifosi e società. Ed invece si è trasformato un incubo che ha visto gli azzurri andare sotto addirittura per 2-0 e recuperare nella ripresa solo grazie al subentrato Mertens, autore di una doppietta che ha salvato la patria. Deludenti gli attesi Gabbiadini e Insigne, ma Napoli che nel suo complesso ha mancato completamente la partita.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Il Napoli ha ripreso ieri gli allenamenti in vista del match contro il Milan per l'anticipo della seconda giornata di Serie A, sabato alle ore 20.45. La squadra ha svolto attivazione e allenamento atletico con ostacoli bassi, poi lavoro di resistenza aerobica. In seguito la comitiva si è divisa in due gruppi: serie di partitine con le porte piccole per chi ha giocato a Pescara, mentre gli altri uomini della rosa hanno disputato una partita a campo ridotto. Differenziato per Giaccherini e Tonelli. Terapie per El Kaddouri. Per oggi è prevista una doppia seduta.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI

"Giaccherini: problema al retto femorale. Differenziato.

El Kaddouri: distrazione di primo grado all’adduttore sinistro. Terapie.

Tonelliinfiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Differenziato.

NAPOLI INTERVISTE: JOAO SANTOS (AGENTE DI JORGINHO)

"Il procuratore Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato ai microfoni di Radio Crc del suo assistito: "Jorginho è pronto e sarà a disposizione di Sarri già contro il Milan. Mi fido del Napoli nonostante il pari contro il Pescara e sabato sarò al San Paolo. Speriamo arrivi un risultato positivo per gli azzurri. Jorginho, Valdifiori e Diawara: tre giocatori per uno stesso ruolo? Siamo tranquilli perché sono certo che Jorginho possa dare un contributo importante al Napoli e l'augurio è che possa fare meglio dell'anno scorso. A decidere poi è sempre il mister, sarà Sarri a scegliere il titolare del centrocampo. Il Napoli può essere competitivo anche senza Higuain perché il singolo non fa la squadra. Sono curioso di vedere i nuovi arrivati, ma credo che la squadra sia buona. Nel calcio vince chi ha motivazioni più degli altri e il Napoli con la Champions credo ne abbia abbastanza".

NAPOLI: REPORT MERCATO

"Non ci sono solo le imminenti ufficializzazioni di Diawara e Rog in casa Napoli a movimentare il mercato, ma anche le voci su alcune possibili cessioni, come quelle relative a Valdifiori (smentita dal suo agente) e Grassi. Ma ci sono anche le questioni rinnovi, con Koulibaly che sta trattando con De Laurentiis ed Hysaj che sembra prossimo alla firma, come sottolineato dal suo agente Mario Giuffredi, a Radio Kiss Kiss Napoli:

"C'è l'accordo per il rinnovo di Hysaj, aspettiamo soltanto il momento della firma. Vorremmo firmare prima del Milan, vedremo se ce la faremo. Nel contratto ci sarà la clausola, che svelerà la società stessa. Sepe invece resta al 90%, mentre Valdifiori sicuramente".

FANTAPILLS

"- Mertens: il folletto belga si conferma uomo da ingresso a partita in corso. Forse alla prossima Sarri gli darà una possibilità dal primo minuto, e sarà l'occasione per smentire questo luogo comune che potrebbe diventare, in caso di prestazione negativa, una sua indiscutibile prerogativa.

"- Milik: il centravanti polacco avrà, probabilmente, la sua occasione contro il Milan. Facile pensare che il mister gli conceda fiducia, da vedere se l'attaccante saprà guadagnarsi un vantaggio decisivo su Gabbiadini e proporsi come sostituto di Higuain. La difesa scricchiolante del Milan potrebbe aiutarlo.

tutte le notizie di