serie a

Casa Napoli: fuori in 4, ma Hamsik e Gabbiadini sono pronti al debutto

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede degli azzurri.

Titty Cerquetti

"Domenica nel posticipo serale delle 20.45 comincerà la nuova stagione del Napoli di Sarri, passato attraverso il ciclone Higuain, i mal di pancia di Koulibaly e Insigne, le contestazioni ad Aurelio De Laurentiis. Due nuovi acquisti fermi in infermeria (Giaccherini e Tonelli) ed il solo Milik a cercare di accendere l'entusiasmo dei tifosi partenopei, che vedono il divario con i rivali della Juventus aumentare vistosamente, almeno sulla carta. In tutto questo però c'è un Sarri che continua a lavorare a testa bassa, una squadra che ha dimostrato, in precampionato, di aver assimilato definitivamente i dettami del mister napoletano e diversi giocatori in grande spolvero, su tutti Hamsik, Gabbiadini e Mertens.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Doppio allenamento ieri per il Napoli, che al mattino ha lavorato sulla difesa, con movimenti tattici specifici, mentre nel pomeriggio ha lavorato tutto il gruppo per una seduta tecnico tattica che ha rivolto particolare attenzione ai movimenti offensivi. Sarri non lascia nulla al caso, come suo solito, e sta preparando la partita contro il Pescara con moltissima attenzione. Assente Jorginho per squalifica sarà Valdifiori il suo vice, mentre in avanti ballottaggio Gabbiadini-Milik, dualismo che probabilmente si ripeterà per tutto il corso della stagione. Oggi allenamento pomeridiano.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI

"Differenziato per Giaccherini e Tonelli. Terapie per El Kaddouri che si era infortunato nel finale del match con l'Hertha Berlino. Gli esami clinici hanno evidenziato una distrazione di primo grado all'adduttore sinistro. Omar farà terapie e differenziato, le sue condizioni saranno valutate nella prossima settimana.

Sulla situazione di Emanuele Giaccherini è intervenuto il suo agente, Valcareggi: “Emanuele è arrivato a Dimaro tardi, sulle gambe ha solo tre allenamenti e 10 minuti di amichevole, clinicamente è guarito ma deve mettere a posto i muscoli. Per concorrere a un posto da titolare serve essere al 100%, ci sarà un percorso un pochino più lungo, sogno che vada in panchina a Palermo, quindi dopo la sosta. Nazionale? In questo momento per noi l’unica priorità si chiama Napoli”.

NAPOLI: REPORT MERCATO

"Tante le situazioni di mercato ancora aperte per il Napoli. Dalle "querelle" Diawara e Maksimovic che sembrano ancora lontane da una risoluzione, con il presidente del Torino che minaccia di cedere all'estero il difensore serbo, all'attaccante croato Marko Rog, che pare sia veramente vicinissimo a vestire la casacca azzurra. Di sicuro De Laurentiis qualcosa farà, in questi ultimi giorni di mercato, per puntellare una squadra che se negli 11 titolari sembra in grado di poter competere per il campionato, ha invece nelle seconde linee il suo punto debole.

FANTAPILLS

"- Gabbiadini: il centravanti azzurro sembra, al momento, in vantaggio sul polacco Milik. Probabile se non certa la staffetta.

"- Lorenzo Insigne: qualche polemiche gratuita recente, un Mertens che appare in ottima forma, ci sono i presupposti per una partenza in panchina?

tutte le notizie di