serie a

Casa Napoli: con Mertens squalificato, Insigne scalpita

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Nemmeno il tempo di digerire il boccone amaro del pareggio contro il Sassuolo che è già tempo di scendere sul prato di Castel Volturno. Gli azzurri, infatti, già nella giornata di martedì hanno ripreso gli allenamenti in vista dell'anticipo serale previsto al San Paolo contro l'Inter di Pioli, esame importante per ritornare sugli alti livelli delle prime della classe e riprendersi dalla ultime uscite. Dati sconcertanti sulle partite casalinghe: se il San Paolo è stato storicamente un fortino per la squadra partenopea, nelle ultime sei partite ufficiali ha portato solo una vittoria. Ma forse la statistica che più preoccupa è quella delle reti subite: cinque nelle ultime quattro partite tra le mura amiche. Squadra da riassettare quindi, anche dal punto di vista difensivo.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Dopo la gara con il Sassuolo, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti lunedì mattina. Gli azzurri preparano il match contro l'Inter di venerdì: la squadra si è divisa in due gruppi. Gli undici che sono andati in campo col Sassuolo hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa, dopo l'attivazione, sono stati impegnati in una seduta tecnico-tattica seguita da partitina 8 contro 8.

Previsto un nuovo allenamento nel pomeriggio di martedì, quando gli azzurri hanno svolto una normale e completa sessione.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

- Milik: prosegue il recupero dell'attaccante dall'infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro. Rientro da valutare nel 2017.

- Mertens: squalificato per somma di cartellini, a causa del giallo rimediato contro il Sassuolo. Salterà l'anticipo della 15a giornata contro l'Inter.

FANTAPILLS

"- Insigne: sta tornando sui livelli dell'anno scorso quando segnava a raffica, e con l'assenza di Mertens giocherà da titolare contro l'Inter. La difesa nerazzurra è tutt'altro che imperforabile: da schierare!

tutte le notizie di