serie a

Casa Napoli: caccia al secondo posto, tornano Tonelli e Giaccherini

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Ossessione secondo posto. Il Napoli si allena in vista del match contro l'Udinese valevole per la 32a giornata di Serie A, in programma nell'anticipo serale di sabato 15 aprile al San Paolo. L'ultimo obiettivo rimasto ai partenopei, dando per assegnato lo scudetto ai bianconeri, resta il secondo posto della Roma che consentirebbe l'accesso diretto alla Champions evitando il preliminare che, già in passato, si è rivelato sanguinoso per i colori azzurri.

"Proprio della rincorsa alla Roma ha parlato, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il terzino albanese Hysaj: "Il secondo posto? Sarà quello il nostro pensiero fisso. E' meglio per noi e sarebbe fantastico perché davvero in pochi ci credono. io penso che ci arriveremo pian piano.

"La Lazio? All'Olimpico abbiamo conquistato una vittoria importante per la corsa Champions. Abbiamo consolidato la nostra classifica e adesso vogliamo puntare al prossimo obiettivo che è il secondo posto. La Roma è ancora distante ma daremo tutto per ottenere il massimo da queste 7 gare che restano".

"Due battute anche sull'Udinese: "Bisogna pensare partita dopo partita. Sabato affronteremo l'Udinese che è un avversario insidioso che può mettere in difficoltà chiunque perché ha uomini di qualità in rosa. Il nostro pensiero è solo al match che arriverà perché vogliamo proseguire il filotto positivo in campionato".

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Seduta pomeridiana per i partenopei.

"La squadra in avvio ha svolto attivazione e successivamente partitina a campo ridotto. A seguire seduta tecnico-tattica, fasi di svolgimento del gioco e chiusura con esercitazioni sui calci da fermo.

"Giaccherini, che nella giornata di ieri si era limitato ad un lavoro differenziato, ha lavorato interamente col gruppo,

"Ma la vera notizia è il recupero di Tonelli che, già ieri, dopo due mesi di calvario, riabbraccia i compagni.

"Domani nuovo allenamento pomeridiano.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI 

"- Tonelli: Il difensore è tornato ieri ad allenarsi con i compagni. Difficile un suo impiego contro l'Udinese.

NAPOLI: SQUALIFICATI E DIFFIDATI

"Nessuno squalificato.

"L'unico diffidato resta Koulibaly.

FANTAPILLS

"- Ghoulam: Contro la Juventus ha giocato solo gli undici minuti finali. All'Olimpico ha guardato i compagni battere la Lazio stando comodamente in panchina. Continua a mancare il rinnovo del contratto ed iniziano a susseguirsi voci su una sua possibile cessione. Potrebbe essere distratto.

"- Mertens: Ha avuto momenti di forma migliori, ma il gol in Campionato manca dalla gara con l'Empoli. Noi lo consigliamo.

tutte le notizie di