serie a

Casa Napoli: assente Koulibaly. Hamsik salta il Cagliari?

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo la bella prestazione di San Siro contro l'Inter, il Napoli prepara il match casalingo contro il Cagliari in programma sabato 6 maggio alle ore 18:00. I partenopei sono ormai a ridosso del secondo posto, difatti solo un punto li separa dalla Roma dopo la sconfitta dei giallorossi nel derby contro la Lazio. Poche, ma importanti defezioni tra le fila azzurre: mancherà di sicuro Koulibaly a causa della squalifica per somma di ammonizioni e resta da valutare Hamsik. Il capitano infatti si è allenato a parte a causa di un affaticamento muscolare, conseguenza della tante partite giocate che in questo finale di Campionato pesano sulla sua tenuta fisica.

"Discorso diverso per il Cagliari. Gli isolani sono ormai salvi e non hanno più nulla da dire in questo campionato. All'andata al Sant'Elia finì 0-5, con tripletta di Mertens, gol di Hamsik e  Zielinski. Proprio Zielinski ha risposto alle domande dei tifosi sulla pagina ufficiale Facebook del Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

""Napoli è bellissima, mi trovo benissimo in questa città e vorrei giocare a lungo con questa maglia".

Come ti sei trovato sinora nella tua prima stagione con il Napoli?

"Sto molto bene qui. Ho un ottimo rapporto con tutto il gruppo. Qui ho trovato anche Arek Milik che conosco da tanto tempo anche in Nazionale. Tra tutti i miei compagni c’è armonia e mi hanno accolto benissimo".

"Poi come città Napoli è bellissima, ha un panorama incantevole, isole bellissime e tanti posti da visitare. E’ una città meravigliosa che bisogna vivere per comprendere bene quanto si stia bene qui".

Qual è stata la tua miglior partita a tuo parere quest'anno?

"Quella contro l’Inter al San Paolo, dove ho fatto un gol e un assist. E’ stata la mia prima rete con la maglia del Napoli e poi abbiamo vinto, quello che conta di più. Un gol che è servito per i 3 punti”.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Nella giornata di ieri doppia seduta per i partenopei. Al mattino, lavoro tecnico specifico per i difensori e conclusioni in porta per centrocampisti ed attaccanti. Al pomeriggio, lavoro tattico e partitina.

"Nell'allenamento odierno la squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente partita a campo ridotto. Di seguito seduta tecnico tattica e chiusura con schemi su svolgimento di gioco. Differenziato per Hamsik.

Domani allenamento pomeridiano.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

- Hamsik: lo slovacco soffre di un affaticamento muscolare. Ha svolto lavoro differenziato, resta da valutare il suo impegno contro il Cagliari.

"L'unico squalificato è Koulibaly per somma di ammonizioni.

"Entra in diffida Rog.

FANTAPILLS

"- Hamsik: le sue condizioni restano da valutare, difficilmente verrà schierato dall'inizio. Le 50 partite stagionali però si fanno sentire e la forma ne risente. Tenetelo fuori.

"- Mertens: il rinnovo sembra essere imminente. Lui sembra tutt'altro che distratto. All'andata segnò una tripletta e insegue il titolo di capocannoniere (se pur difficile). Altre motivazioni per schierarlo?

tutte le notizie di