serie a

Casa Napoli: arriva Pavoletti e intanto Milik brucia le tappe

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo la sosta per le feste natalizie, il Napoli prepara la sfida con la Sampdoria di sabato 7 gennaio al San Paolo. Sarri può sorridere anche per le notizie che giungono dal mercato: infatti, non solo è arrivato Leonardo Pavoletti, ma anche il rinnovo di Mertens è alle porte visto che dovrebbe essere ufficializzato a giorni. Si spengono quindi le voci di mirabolanti offerte dalla Cina.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Allenamento con un volto nuovo: Pavoletti. Il neo-attaccante azzurro, nella giornata di ieri, si è allenato per la prima volta a Castel Volturno svolgendo una parte del lavoro in campo e la restante parte in palestra, che ha condiviso con l'altro bomber partenopeo Milik, che dal canto suo sembra bruciare le tappe previste per il suo rientro in campo.

Doppia seduta invece per gli altri componenti della rosa: la squadra ha svolto una prima fase di attivazione seguita da lavoro tecnico-tattico. Successivamente, serie di partitine a tema con le sponde. Nel pomeriggio la squadra ha svolto una prima fase di attivazione col pallone. Di seguito lavoro tecnico tattico e partitella. Palestra per Hysaj alle prese con uno stato influenzale. Chiriches ha fatto palestra e differenziato sul campo.

Assenti Koulibaly e Ghoulam, convocati rispettivamente dal Senegal e dall'Algeria per la Coppa d'Africa.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Pavoletti: il neo-acquisto è alle prese con un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro, con interessamento di primo grado del legamento collaterale interno, patito con la sua ex squadra. I tempi di recupero dovrebbero attestarsi a poche settimane.

"- Milik: prosegue nel programma di riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato. Sta già svolgendo lavoro sul campo e sembra bruciare le tappe. Dovrebbe essere pronto per fine gennaio.

"- Albiol: non ci sarà contro la Sampdoria. Per lui squalifica per somma di cartellini gialli.

FANTAPILLS

"- Mertens: sta per arrivare il rinnovo, visto che ha completamente sposato il progetto Napoli. Guai a privarsi di lui. Da schierare sempre.

"- Pavoletti: sembra che vedrà il campo prima di Milik. Tutto dipende da quando entrerà in forma. Non sarà titolare inamovibile. Si può anche pensare di cederlo.

tutte le notizie di