serie a

Casa Napoli: ansia in attacco per sostituire Milik

Report della domenica: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo aver perso per infortunio il suo principale attaccante, quel Arkadiusz Milik che era stato scelto accuratamente dalla società per sostituire Gonzalo Higuain, il Napoli deve assolutamente riorganizzarsi in attacco per rimanere competitivo in Campionato e in Champions League. Nel frattempo, a Castel Volturno la squadra di Sarri ha osservato due giorni di riposo e domani riprenderà la preparazione in vista dell'attesissimo impegno casalingo di sabato alle 15:00 contro la Roma di Spalletti. Assenti finora i tredici calciatori chiamati dalle rispettive Nazionali.

NAPOLI: REPORT DA CASTEL VOLTURNO

"Nell'ultimo allenamento la squadra ha svolto una seduta pomeridiana con l’inserimento nel gruppo di alcuni elementi della primavera, considerata l’assenza dei nazionali. Prima parte dell’allenamento dedicata all'attivazione come fase preparatoria. Differenziato per Chiriches e Albiol che hanno alternato lavoro tra campo e palestra. Nota positiva il rientro di Tonelli che pare finalmente pronto ad esordire col Napoli: il giocatore ha infatti smaltito i problemi fisici che lo accompagnano dalla scorsa stagione.

NAPOLI: REPORT DALLE NAZIONALI

"- Come già anticipato ieri sulle nostre pagine, durante la partita tra la sua Polonia e la Danimarca, Milik è stato purtroppo sostituito per infortunio nell'intervallo: il giocatore ha avuto la peggio in uno scontro di gioco con Vestergaard, rimediando la rottura del del legamento crociato del ginocchio sinistro. Lungo stop per lui.

"- Callejon  è stato inserito insieme a Pepe Reina nella lista del nuovo CT Lopetegui, ma entrambi non sono scesi in campo nella sfida tra Italia-Spagna. Questa sera saranno impegnati in contro l'Albania.

"- Manolo Gabbiadini non sarà sicuramente della sfida valevole per le qualificazioni mondiali della nostra Nazionale: non è stato infatti inserito nei convocati che affronteranno la Macedonia questa sera.

"- Marek Hamsik ha giocato 90' nella sconfitta contro la Slovenia della sua Slovacchia. Sarà sicuramente in campo contro la Scozia il prossimo 11 ottobre.

"- Mertens è stato utilizzato nella sfida di qualificazioni mondiali nel 4-0 contro la Bosnia: ottimi spunti e due assist, di cui uno su corner. Sarà impegnato in Gibilterra-Belgio del 10 ottobre.

"- Anche Zielinski ha giocato tutti i 90' nel match contro la Danimarca. Titolare inamovibile sarà nuovamente in campo in Polonia-Armenia (11 ottobre).

"- Ghoulam sarà impegnato nel match di qualificazione mondiale di questa sera tra Algeria e Camerun.

"- Il terzino partenopeo Hysaj ha mostrato un buono stato di forma in Liechtenstein-Albania fornendo anche un assist. Questa sera sarà di scena contro la Spagna.

"- Marko Rog è stato chiamato, dall'Under 21, nella Nazionale croata maggiore al posto dell'indisponibile Modric: entrato al 71' del match contro il Kosovo non ha partecipato alla festa del gol della sua nazionale. Non è stato invece impiegato Strinic.

"- Non impiegato anche Maksimovic in Moldavia-Serbia. La sua nazionale sarà impegnata questa sera contro l'Austria.

"- Koulibaly vince con il Senegal. Kalidou è stato in campo per tutti i 90' nel match contro Capo Verde terminato 2-0 a Dakar per le qualificazioni mondiali.

FANTAPILLS

"- Mertens: sempre in forma, sempre decisivo. Sarà il perno di questo Napoli e forse, senza Milik, potrà essere rigorista.

"

tutte le notizie di