serie a

Casa Napoli: ancora fuori Albiol, gioca Giaccherini?

Report della vigilia: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo il ritorno alla vittoria nel match esterno allo Scida contro il Crotone per 2-1, il Napoli prepara intensamente la partita contro l'Empoli al San Paolo di mercoledì sera. Vittoria che sicuramente fa classifica, ma che non dà ancora tranquillità all'ambiente (vedi espulsione di Gabbiadini) e non è stata così soddisfacente da innalzare il morale, soprattutto dopo le tre sconfitte che l'hanno preceduta, anche perché alla prossima giornata ci sarà la trasferta a Torino contro la Juventus.

"Il tecnico Maurizio Sarri ha gli uomini contati in attacco. Infatti, perso Gabbiadini causa squalifica per due giornate, e senza il lungodegente Milik, è chiaro che le alternative si riducono a pochissimi uomini. Il turnover non è sicuramente una delle caratteristiche del tecnico toscano, ma viste le gare ravvicinate e l'ormai prossima trasferta a Torino, qualche cambio sarà d'obbligo. Turnover che, in attacco, potrebbe coinvolgere il solo Callejon a vantaggio di Giaccherini. Diverso il discorso centrocampisti: ha finalmente esordito Diawara, che potrebbe strappare una maglia da titolare ad un appannato Jorginho. Ma sarebbe lecito aspettarsi anche qualche altro cambio: potrebbe riposare Hamsik a vantaggio di Zielinski, ed in difesa occhio a Strinic che contende il posto a Ghoulam.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Dopo il successo a Crotone, il Napoli ha ripreso ieri gli allenamenti. La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato domenica ha svolto lavoro di scarico e palestra. Per gli altri uomini della rosa attivazione col pallone e successivamente partitina a campo ridotto otto contro otto. Ancora lavoro differenziato per Albiol, che domani non sarà della partita. Milik prosegue nella sua tabella di riabilitazione al Centro Tecnico.

FANTAPILLS

"- Maksimovic: il goal contro il Crotone potrebbe averlo galvanizzato. Sicuramente titolare visto il forfait di Albiol. Schieratelo.

"- Mertens: è l'uomo più pericoloso di questo Napoli.  Da schierare senza timori.

"- Insigne: i più lo sconsiglieranno, altri rideranno. Fidatevi del talento napoletano: è chiamato al riscatto e questa potrebbe essere la sua partita. Rischiate.

"

tutte le notizie di