serie a

Casa Napoli: ancora differenziato per Gabbiadini, si ferma anche Callejon

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"In attesa dei rientri di tutti i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, il Napoli continua la preparazione a Castel Volturno in vista del prossimo impegno di Campionato di sabato pomeriggio contro l'Udinese. Con questo match inizia un tour de force che vedrà i partenopei impegnati ogni tre giorni, tra Serie A e Champions League.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Nella giornata di ieri, i giocatori già rientrati dalle partite di qualificazione a Russia 2018 hanno svolto una doppia seduta di allenamento. Particolare attenzione, nella seduta mattutina, è stata dedicata da Mister Sarri al reparto difensivo, con lavoro di attivazione e successivamente tattico specifico. Ancora lavoro differenziato per Gabbiadini, che ha svolto un allenamento personalizzato sul campo per poi rientrare in palestra. Il suo recupero per la partita di sabato appare in forte dubbio.

Nel pomeriggio seconda seduta con l'intero gruppo azzurro. Sono rientrati Reina e Callejon dagli impegni con la Spagna. La squadra ha iniziato l'allenamento con esercizi di attivazione e successivamente è stata impegnata in una seduta tecnico-tattica. Chiusura con partita a campo grande 11 contro 11.

Da monitorare le condizioni di Hamsik eCallejon, entrambi affetti da una sindrome influenzale: il primo, apparso stanco e debilitato al rientro dalla Nazionale, si è però allenato nel pomeriggio di ieri. Lo spagnolo invece è rimasto a riposo, in attesa di smaltire il leggero malessere.

NAPOLI: REPORT DALLE NAZIONALI

- Reina: pareggia con la Spagna. Pepe ha giocato l'intero match contro l'Inghilterra non eccellendo. E' stato infatti protagonista di alcune sbavature (vedi uscita sconsiderata su Vardy che ha portato al rigore). Non impiegato Callejon.

"- Maksimovic: nel secondo match amichevole Ucraina-Serbia terminato con la sconfitta per 2-0, il difensore del Napoli è entrato all'83'.

"- Insigne: non impegnato contro la Germania.

"- El Kaddouri: Omar ha giocato titolare con il suo Marocco nell'amichevole contro Togo terminata 2-1 a Marrakesh.

"- Rog:  Marko vince con la Croazia. Il centrocampista del Napoli ha giocato nell'amichevole contro l'Irlanda del Nord terminata col successo croato per 3-0 a Belfast. Ha disputato 87 minuti.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI 

"- Gabbiadini: lieve contrattura al polpaccio per l'attaccante. In via precauzionale si è deciso di non rischiarlo e di fargli svolgere un lavoro personalizzato. Continua il lavoro specifico. Improbabile un suo impegno contro l’Udinese.

FANTAPILLS

"- Reina: Ultime prestazioni opache, anche in Nazionale. Meglio attendere momenti migliori, e Udine non è stato mai un campo favorevole agli azzurri.

"- Mertens: Resta, insieme a Callejon, quello che può accendere la luce lì davanti. Non si può tenere in panchina.

tutte le notizie di