serie a

Casa Napoli: Allan torna in gruppo!

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede azzurra.

Redazione

"Dopo l'amara sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, il Napoli cerca la svolta nella prossima partita di Campionato. L'appuntamento è, ancora una volta, di quelli che valgono una stagione. All'Olimpico, infatti, ci sarà da affrontare la Roma, anch'essa ferita nell'orgoglio dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio nella Coppa Nazionale. In vista dell'anticipo di sabato delle ore 15:00, Sarri dovrà tenere conto dei tanti impegni ravvicinati, visto che martedì prossimo è previsto il ritorno di Champions contro il Real Madrid al San Paolo. Un mese cruciale, di quelli che valgono un anno intero di lavoro.

NAPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Nella giornata di mercoledì i partenopei hanno svolto allenamento mattutino. La squadra si è divisa in due gruppi. Corsa e scarico per chi ha giocato dall'inizio allo Juventus Stadium. Gli altri giocatori sono stati impegnati in un lavoro atletico con circuito di forza e rapidità. Ancora differenziato per Allan e Tonelli.

Nell'allenamento pomeridiano la squadra ha svolto attivazione e successivamente partitella a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnico tattica. Allan a sorpresa ha svolto l'intero allenamento con il gruppo. Ancora differenziato per Tonelli.

NAPOLI: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Tonelli: il difensore sembrava aver smaltito il risentimento muscolare che lo aveva tenuto fermo nelle scorse settimane. Ad oggi, però, continua a svolgere un lavoro differenziato. Ancora improbabile un suo impiego.

"- Allan: il centrocampista ha subito una distrazione muscolare di primo grado all'adduttore sinistro. I tempi di recupero si attestavano intorno alle tre settimane: probabile una sua convocazione già contro la Roma, ma difficilmente sarà impiegato.

FANTAPILLS

"- Ghoulam: Potrebbe essere la trappola di giornata. C'è la Roma e di fronte avrà l'indomabile Salah. La difesa è il suo punto debole. Meglio la panchina per lui. 

"- Koulibaly: Da quando è tornato dalla Coppa d'Africa le sue prestazioni si sono livellate verso il basso. Di fronte avrà il capocannoniere del Campionato. Meglio non rischiare. Da tenere in panchina.

tutte le notizie di