serie a

Casa Napoli: A Dimaro “10” in amichevole per il 4-3-3 di Sarri

Nella località trentina prosegue il ritiro degli azzurri in vista della nuova stagione, tra allenamenti e polemiche immancabili.

Redazione

"Alla guida del tecnico Sarri, i giocatori del Napoli alternano faticose giornate di allenamento a momenti di svago tra i tifosi presenti a Dimaro. Molti i temi toccati in poco più di dieci giorni di ritiro, tra cui anche  il mercato legato non solo a cessioni e acquisti, ma anche all'immancabile "querelle" tra De Laurentis e Higuain.

TEST AMICHEVOLE PER IL NAPOLI CON VITTORIA SCHIACCIANTE

"Il Napoli ha vinto 10-0 la prima amichevole precampionato giocata contro i dilettanti trentini dell'Anaune. A decidere la partita i gol di Gabbiadini ed El Kaddouri, autori di una doppietta a testa, e le reti di Chiriches, Lasicki, Dezi, David Lopez e Roberto Insigne, cui si è aggiunto l'autogol di Fanti. Assenti gli infortunati Reina, le cui condizioni sono da valutare, e Tonelli.

IL TABELLINO DELL'AMICHEVOLE

"Napoli 1° tempo (4-3-3): Rafael; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Grassi; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri.

"Napoli 2° tempo (4-3-3): Sepe; Maggio (56' Celiento), Lasicki, Koulibaly (56' Albiol), Ghoulam (56' Luperto); David Lopez, Valdifiori, Grassi (56' Dezi); Roberto Insigne, Gabbiadini (56' Dumitru), El Kaddouri (56' Tutino).

"MARCATORI: 22' Gabbiadini, 29' El Kaddouri, 35' Chiriches, 45' Gabbiadini, 50' El Kaddouri, 53' autogol Cipriano, 55' Lasicki, 57' Dezi, 72' Dumitru, 79' Roberto Insigne.

ALLENAMENTI E PROVE TATTICHE

"Tra una ripetuta e l'altra, in cui Gabbiadini si mette in evidenza per tenuta fisica e presenza, il tecnico Sarri sta collaudando il Napoli versione 2016/2017: si lavora a spron battuto sul 4-3-3 e, con il ritorno del capitano Hamsik, si notano movimenti molto fluidi soprattutto da parte dei centrocampisti. Variante interessante quella che vede in campo El Kaddouri (o Dumitru) con il 4-3-3 che si trasforma in un 4-3-1-2, piano tattico mai definitivamente abbandonato da Sarri, tanto caro ai tempi dell'Empoli.

SI ACCENDE IL CALCIOMERCATO CON DE LAURENTIIS

"Da inizio settimana è arrivato De Laurentiis a Dimaro, e la situazione si è infuocata: tante le dichiarazioni rilasciate dal presidente, sopratutto sul caso Higuain che, a meno di un pagamento della clausola rescissoria, sembra non ci siano possibilità che lasci Napoli. Detto questo, da monitorare la situazione per eventuali investimenti in sede d'asta del fantacalcio su Gabbiadini, a patto che rimanga in azzurro, con El Pipita ancora davanti nelle gerarchie. Desta preoccupazione invece l'infortunio di Reina che potrebbe rimanere fermo sino alla metà di Agosto ed il Napoli potrebbe tornare all'arrembaggio su un portiere giovane sul quale investire.

FANTAPILLS

"- Punizioni a carico di Gabbiadini.

"- Non chiara ancora la gerarchia dietro all'infortunato Reina, con Rafael e Sepe che appaiono sullo stesso piano.

"- Bene lo stesso Gabbiadini ed El Kaddouri.

tutte le notizie di