serie a

Casa Milan: Locatelli e Vangioni al posto di Jose Sosa e De Sciglio squalificati

Redazione

Report del giovedì: in vista della trasferta di Crotone sono squalificati Jose Sosa e De Sciglio che verranno rimpiazzati da Locatelli e Vangioni. Bertolacci lavora in parte col gruppo, a centrocampo potrebbe tornare Kucka, in avanti verso la...

"Il Milan ha ripreso la preparazione a Milanello dopo la brutta battuta di arresto in casa contro l'Empoli. Domenica si replica in casa del Crotone che come i toscani è in lotta per la salvezza. Servirà una partita perfetta, con ritmi alti e soprattutto con la giusta concentrazione, per uscire dallo Scida con i tre punti e proseguire la corsa all'Europa League.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"26/04/17: Dopo l'Empoli, il lavoro defaticante di lunedì e il martedì di riposo, mercoledì a Milanello è iniziata ufficialmente la settimana che domenica alle 15:00 porterà a Crotone-Milan, 34a giornata di Serie A. La squadra, agli ordini di Mister Montella, ha svolto un doppio allenamento: alla mattina, per i rossoneri, palestra ed esercitazione tattica sul campo centrale; al pomeriggio, invece, corsa libera e andature, poi possesso palla e focus sulla fase di transizione. In chiusura, partitella tattica e partitella finale. Per Bertolacci, nello specifico, una parte della seduta in gruppo e una parte di tipo personalizzato.

"Fonte Ac Milan.com

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DI CROTONE

"In porta ci sarà come sempre Donnarumma, al centro di mille voci di mercato per il rinnovo di contratto. In difesa a sinistra De Sciglio è squalificato e sarà rimpiazzato da Vangioni, visto che Antonelli è di nuovo ai box per problemi muscolari. A destra agirà Calabria, mentre in mezzo dovrebbe tornare Romagnoli con al suo fianco uno tra Paletta e Zapata, il colombiano eroe del derby contro l'Empoli non ha brillato.

"In mezzo al campo Jose Sosa è squalificato, al suo posto tornerà Locatelli in cabina di regia, mezzala destra Kucka dopo il turno di riposo, rientra dal primo minuto con Mati Fernandez che scala in panchina, a completare il reparto ci sarà Pasalic, mentre è da valutare Bertolacci. Panchina per il capitano Montolivo.

"In avanti nel tridente agiranno esterni Deulofeu a sinistra e Suso a destra, in mezzo Lapadula è in vantaggio ancora su Carlos Bacca. Panchina anche per Ocampos.

MILAN LE INTERVISTE: MANUEL LOCATELLI

"Manuel Locatelli dopo circa due mesi dall'ultima partita titolare (Milan-Chievo lo scorso 4 marzo) domenica torna dal primo minuto, complice la squalifica di Jose Sosa. Qui di seguito le sue parole rilasciate ai giornalisti nel corso di un evento Junior Tim Cup.

"Sul suo primo anno in Serie A: "Non mi aspettavo sarebbero cambiate così tante cose, mi reputo fortunato ad essere qui per i bambini. Ogni volta che vedo i bambini che mi chiedono le foto penso sempre al fatto che lo facessi anche io, quindi è bellissimo questo momento e son felice di essere qui".

"Sulla reazione post sconfitta contro l'Empoli: "Abbiamo reagito bene, siamo un grande gruppo, allenato da un grande allenatore, e siamo pronti per domenica. Sarà una partita difficile, ma noi dovremo andare là per fare tre punti".

"Su chi avrà più fame: "Dobbiamo avere noi più fame perchè dobbiamo andare in Europa, dobbiamo andare in Europa e cercare di fare i tre punti".

"Sul ruolo: "Innanzitutto vorrei guadagnarmi il posto in allenamento e non perchè un mio compagno (Sosa) è squalificato, le decisioni le prenderà il mister e se giocherò domenica darò il massimo come sempre".

"Sulla reazione:  "Abbiamo già dimostrato di essere una squadra matura perchè abbiamo già dimostrato di fare vittorie importanti. Domenica sarà una gara importante e noi dobbiamo cercare di dare il massimo come sempre".

"Sull'impatto con il pubblico di Crotone: "Vivrò questa gara come tutte le altre, è un campo difficile ma siamo pronti a dare il massimo".

"Fonte Milan news.it

MILAN: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"In vista della sfida in Calabria contro il Crotone, in casa rossonera sono due gli squalificati che non potranno scendere in campo: De Sciglio e Jose Sosa, mentre sono in diffida Kucka, Suso e Ocampos. Riguardo agli indisponibili oltre ai soliti lungodegenti Bonaventura e Abate, Montella dovrà fare a meno di Antonelli, mentre spera di poter convocare Bertolacci che lavora in parte con il gruppo.

"Ma vediamo qui di seguito il resoconto dell'infermeria:

"Bertolacci: problema muscolare (in dubbio 34^giornata)

"Bonaventura: distacco completo del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra (stagione finita)

"Abate:problemi all'occhio sinistro(stagione finita)

"Antonelli: problema fisico (da valutare)

FANTAPILLS

"- Romagnoli: Assente per problemi fisici contro l'Empoli, avrà il difficile compito di neutralizzare l'uomo più in forma dei calabresi: Falcinelli. 

"- Kucka e Locatelli:  Il centrocampo contro i toscani è mancato in toto. Arrivano forze fresche per Montella: la geometria di Locatelli e l'energia di Kucka. 

"-  Lapadula: Dovrebbe ancora partire dal primo minuto. Per lui l'occasione è ghiotta per scavalcare Bacca nelle gerarchie.

"- Suso: Vuole e deve riscattare la prova opaca e soprattutto il rigore sbagliato contro l'Empoli.