news

Casa Fiorentina: esordio in amichevole per Benassi ed Eysseric

Settimana calda sul fronte mercato per la Fiorentina con l'arrivo di Eysseric e Benassi.

Francesco Spada

"A Firenze torna l'ottimismo, dopo la calma piatta sul fronte mercato che durava oramai da molto tempo: se per Eysseric si attendeva solo l'ufficialità, l'arrivo di Benassi è stato più a sorpresa ma comunque ben accolto dai tifosi.

FIORENTINA: IL RUOLO DI EYSSERIC E BENASSI

"Serviva un rinforzo sulla trequarti ed Eysseric fa al caso della Fiorentina. Trequartista adattabile su entrambe le fasce, ma abile anche nel giocare dietro la punta, fornisce quel jolly di riserva desiderato. Allo stato attuale della rosa però, giocherebbe titolare a sinistra vista la presenza del solo Zekhnini in quel ruolo.

"Discorso più complesso per Benassi. Mezzala abile nell'inserimento, come mediano nel 4-2-3-1 non si è dimostrato adatto nel Torino, potrebbe invece giocare avanzato dietro la punta come trequartista atipico, ma andrebbe a togliere spazio a quel Saponara già dichiarato al centro del progetto. L'alternativa sarebbe il passaggio al 4-3-3, ma Pioli non sembra al momento intenzionato a fare dietrofront sulle sue idee.

REPORT PISTOIESE-FIORENTINA 1-2

"FIORENTINA P.T.: Sportiello, Tomovic, Milenkovic, Astori, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Chiesa, Hagi, Eysseric, Babacar.

"Marcatori: Eysseric (rig.), Babacar (rig), Rebic

"Nel primo tempo la Fiorentina non riesce a trovare i giusti ritmi per affondare in area. Nessun tiro in porta fino a quando non trova il gol del vantaggio su rigore procurato da Babacar e realizzato da Eysseric.

"In avvio di secondo tempo ancora gol su rigore realizzato da Babacar dopo uno fallo su Chiesa. Girandola di cambi, ma la partita continua a ritmi blandi, fin quando Rebic devia al volo in gol un bel traversone da sinistra.

PIOLI NEL DOPO PARTITA

"Come riportato da Violanews.com, ecco le parole di Pioli al termine della partita.

"- Su Eysseric: "Tutti i giudizi vanno rimandati perché stiamo parlando di giocatori appena arrivati, ma possono essere giocatori giusti per noi. Eysseric deve svariare. I nostri giocatori offensivi non devono dare punti di riferimento. Ho visto un buon atteggiamento nonostante il campo non fosse in ottime condizioni".

"- Su Benassi: "Era voglioso di scendere in campo e così l’ho accontentato, è un giocatore dinamico, la posizione la troveremo".

"- Su Babacar: "Dobbiamo puntare sul gioco di squadra. Ha fatto una buona partita, così come i suoi compagni".

"- Sulla squadra: "Ci sono tante situazioni dove dobbiamo crescere, lo dovremo fare alla svelta. Abbiamo raggiunto una buona condizione, abbiamo bisogno di sfruttare tutti i giorni al massimo per arrivare il meglio possibile al Campionato. Questa squadra cambierà ancora, non so quanto, ma qualcosa cambierà perché qualcosa sarà fatto".

tutte le notizie di