serie a

Casa Fiorentina: si tentano i recuperi di Kalinic e Bernardeschi

In casa Fiorentina filtra ottimismo per il recupero di Kalinic e Bernardeschi per la sfida alla Sampdoria

Francesco Spada

In questo weekend la vera preoccupazione per Sousa sarà gestire gli infortunati Kalinic e Bernardeschi: entrambi sono titolari nell'attacco viola ma rischiarli se non al 100% vorrebbe dire quasi sicuramente rinunciarvi più avanti negli scontri diretti per l'accesso all'Europa. Ecco quindi che per la sfida esterna alla Sampdoria i maggiori dubbi riguardano proprio il reparto d'attacco.

FIORENTINA: KALINIC E BERNARDESCHI PARZIALMENTE IN GRUPPO

Come riportato da La Nazione, Bernardeschi e Kalinic hanno svolto in settimana gran parte del lavoro con il resto della squadra, restano però ancora parecchi dubbi che potrebbero essere sciolti nella rifinitura del weekend.

Per il resto classico schieramento con Tatarusanu tra i pali, Astori e Sanchez confermati in difesa al fianco di G. Rodriguez rientrante dalla squalifica. In mezzo al campo si vedranno Badelj e Borja Valero a causa dell'infortunio di Vecino, sulle ali dopo il turno di riposo torna Chiesa a destra mentre a sinistra verrà riconfermato Tello. In attacco Babacar giocherà in caso di forfait di Kalinic, dietro di lui Ilicic e Saponara.

FANTAPILLS 

-Croce o delizia: Tello ha confermato proprio questo trend, ovvero quasi inutile per 90 minuti può sempre trovare la fiammata vincente. Nell'ultima gara con il Bologna nonostante i grandi spazi a sua disposizione sulla fascia non ha inciso, magari a Genova un contropiede potrebbe passare proprio dai suoi piedi.

tutte le notizie di