serie a

Casa Fiorentina: Sanchez squalificato, Kalinic e Saponara in dubbio

Report del giovedì: per la sfida interna contro l'Udinese mancherà Sanchez per squalifica, da valutare le condizioni di Saponara e Kalinic.

Francesco Spada

"La sconfitta pesante di Roma ha messo in luce la pochezza difensiva della squadra, ma quello che più non è andato giù è stata la scarsa determinazione e voglia che la Fiorentina ha messo in campo.

"Sabato sera contro l'Udinese servirà una reazione ma Sousa dovrà fare a meno di Sanchez squalificato, in più saranno da valutare le condizioni di Kalinic e Saponara.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNATI

"Come riportato da Radio Bruno, dal centro sportivo arrivano segnali incoraggianti da parte di Kalinic: restato fuori contro Pescara e Roma, potrebbe rientrare contro l'Udinese. Buone notizie anche per Saponara: oggi si è aggregato al gruppo per la prima volta e punta alla sua prima convocazione. In giornata Tello ha svolto delle visite mediche programmate: nessuno problema dunque per l'esterno spagnolo che sarà regolarmente a disposizione.

FANTAPILLS

- La squalifica di Sanchez apre il ballottaggio per la terza maglia da titolare in difesa. Il favorito è sempre Tomovic su Salcedo, ma le ultime prestazioni sia singole che della squadra dicono di non schierarlo a meno che manchino le alternative.

"-Lo stop con la Roma non deve demotivare i suoi possessori, Chiesa infatti resta titolare e sempre pericoloso in zona gol, proprio martedì sera l'unica vera occasione viola l'ha avuta lui con un pallonetto. Ormai pare che Sousa lo ritenga al centro degli schemi d'attacco vista la capacità di inserimento che possiede.

"-Palleggiatore e poco più, Borja Valero sembra aver perso quella lucidità che possedeva nel dettare l'ultimo passaggio, resta un titolare dalla sufficienza facile che difficilmente vedrà un bonus.

tutte le notizie di