news

Casa Fiorentina: Sanchez recuperato, Astori in dubbio

È arrivato in mattinata il comunicato medico da parte della Fiorentina sui due calciatori.

Francesco Spada

"Si attendeva in mattinata il comunicato relativo agli infortuni di Sanchez e Astori ed è arrivato. Il colombiano negli ultimi minuti della partita contro la Roma ha preso una forte botte alla testa, mentre l'italiano durante il riscaldamento ha avvertito un piccolo fastidio che non ha comunque impedito al giocatore di finire regolarmente la partita.

"Questi gli aggiornamenti ufficiali apparsi su violachannel.tv: "Fiorentina comunica di aver sottoposto ad accertamenti Carlos Sanchez e Davide Astori. Le indagini effettuate sull’atleta Carlos Sanchez, in seguito al trauma cranico occorso al termine della gara di ieri, hanno escluso qualunque tipo di problematica  e pertanto  l’atleta sarà regolarmente a disposizione. Gli esami radiologici effettuati su Davide Astori hanno, invece, evidenziato una elongazione del muscolo soleo già sede di recente trauma contusivo occorso nella gara di Europa League contro il Paok Salonicco. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni".

"Per la trasferta di Udine dunque si prevede la regolare disponibilità di Sanchez, mentre per Astorisi potrebbe ipotizzare addirittura una non convocazione per permettere un recupero completo. Nel caso in cui si dovesse assistere a una sua convocazione, il suo utilizzo sarebbe comunque molto a rischio.

tutte le notizie di