serie a

Casa Fiorentina: Kalinic tra cessione e permanenza

Settimana intensa per la squadra viola sul mercato per la questione Kalinic. Nel frattempo, Lezzerini viene ceduto in prestito.

Francesco Spada

"Dopo il lunedì di riposo, successivo alla vittoria dell'ultima giornata contro la Juventus, a tenere banco nella settimana di preparazione al match di sabato contro il Chievo alle ore 18.00 è la cessione di Kalinic: tra smentite da parte di Corvino e conferme da parte dei quotidiani, la verità ancora non è venuta a galla: l'unica certezza è che pare che la questione si risolverà nelle prossime ore.

FIORENTINA: REPORT ALLENAMENTO

"Martedì la squadra è tornata in campo al centro sportivo per preparare nel migliore dei modi la sfida col Chievo. Un allenamento ad alta intensità tra palestra e campo, con tutti gli effettivi disponibili tranne Dragowski: il giovane polacco è sempre alle prese con una lesione isolata di secondo grado del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Mercoledì è stato anche tempo di presentazioni per Marco Sportiello, oltre che di prosieguo in allenamento da parte di tutta la squadra.

FIORENTINA: REPORT CALCIOMERCATO

"La patata bollente in casa viola è quella relativa alla cessione di Kalinic ai cinesi del Tianjn. Stando ai media locali e nazionali, alla società gigliata è stata presentata un'offerta di circa 40 milioni, ma Corvino non è dello stesso avviso e ha smentito il tutto: "Non succede niente di nuovo su di lui, sono tutte voci che stiamo smentendo in maniera ferma. Dalla Cina non c’è nessuna offerta, tutti sanno che c’è una clausola e le condizioni sono chiare". In queste ore è previsto un incontro con l'agente del giocatore, con l'obiettivo di chiarire una volta per tutte la volontà del croato e chiudere la faccenda con o senza la cessione.

"In contemporanea, Lezzerini saluta Firenze per andare in prestito all'Avellino in Serie B, mentre Zarate è corteggiato dal Watford di Mazzarri. Infine, è vicina anche la cessione di Toledo in Spagna.

FANTAPILLS

"- Per la partita col Chievo Kalinic è squalificato: il maggiore indiziato per prendere il suo posto è Babacar, ma visti gli esperimento proposti da Sousa negli ultimi tempi non è escluso Ilicic come falso nueve o Zarate prima punta.

"- Nel ruolo di terzino sinistro Olivera sembra che abbia superato nelle gerarchie Milic: le pessime prestazioni del croato sia in fase difensiva che offensiva hanno aperto la strada all'uruguagio, che ne sta ottimamente approfittando.

tutte le notizie di