serie a

Casa Fiorentina: Gonzalo Rodriguez recupera, Babacar al centro dell’attacco

La squalifica di Kalinic apre le porte a Babacar, ottime notizie da Gonzalo Rodriguez che si è allenato in gruppo

Francesco Spada

La sconfitta nel derby contro l'Empoli ha portato con sé molte polemiche da parte dei tifosi, la squadra dal canto suo sembra aver capito la situazione e si prepara ad affrontare nel migliore dei modi l'Inter cercando i 3 punti. La Fiorentina si troverà orfana di Kalinic (squalificato per 2 giornate) e si affiderà a Babacar: il senegalese nelle ultime 2 stagioni all'Artemio Franchi ha sempre segnato all'Inter e per gli amanti delle statistiche è un dato da tenere di conto.

FIORENTINA: GONZALO RODRIGUEZ IN GRUPPO

Assente contro l'Empoli per una botta alla coscia è tornato in settimana ad allenarsi in gruppo Gonzalo Rodriguez che prenderà quindi il suo posto al centro della difesa affiancato da Astori e Tomovic. Per il resto squadra tipo con Tello e Chiesa a presidiare le fasce, Bernardeschi agirà dietro Babacar insieme ad uno tra Ilicic e Saponara, in mezzo al campo Borja Valero al fianco di Vecino. Sousa potrebbe però preparare una sorpresa e preferire il doppio mediano con Vecino e Badelj spostando Borja Valero al fianco di Bernardeschi per avere più palleggiatori a supporto della manovra, questa situazione si è già verificata più volte contro le big del campionato.

FANTAPILLS

-Nelle partite difficili servono i leader, ecco che Bernardeschi si candida a questo ruolo in assenza di Kalinic: il rinnovo del suo contratto potrebbe passare proprio per questa partita.

tutte le notizie di