serie a

Casa Fiorentina: conferenza di presentazione per De Maio e Milic

Corvino presenta ai tifosi viola i due ultimi arrivi, ovvero il difensore centrale Sebastian De Maio e il terzino sinistro Hrvoje Milic.

Francesco Spada

"Dopo un luglio molto calmo sul fronte del mercato la Fiorentina sembra essersi svegliata: De Maio è il difensore centrale pronto a dare il cambio ai titolari mentre Milic dovrebbe metterci un po' di tempo in più per ambientarsi nel campionato italiano.

FIORENTINA: DE MAIO SI PRESENTA

"“Il mio obiettivo è sfruttare questa grande opportunità che mi è stata data. Facendo bene individualmente e come squadra posso conquistarmi la conferma. L’anno scorso ero già stato vicino alla Fiorentina, ma i due club non trovarono l’accordo. Sono arrivato con 6 mesi di ritardo. Qui ho trovato un bel gruppo e mi sono ambientato bene. La squadra è motivata e sa che deve lottare per obiettivi importanti."

De Maio si era accasato all'Anderlecht a luglio, la sua scelta di tornare in Italia aveva sollevato qualche dubbio ma: "Ero triste perché non mi sentivo bene lì, c’è un’altra cultura e un calcio più debole di quello italiano. Anche la mia famiglia non stava bene, mia moglie aveva paura degli attentati e allora abbiamo deciso di andarcene. Non è vero che ho litigato col mister, abbiamo discusso anche perché non ha gradito che volessi andarmene dopo un mese, ma era normale. Non ci sono stati problemi nei rapporti.".

Spiegato il motivo di tale dietrofront De Maio è tornato a parlare di calcio giocato e della sua collocazione tattica: "Al Genoa ho giocato sempre a 3 in difesa ed è l’assetto che preferisco. Però non ho problemi anche a giocare in una linea a 4. Sono pronto a giocare e sono a disposizione, ma tocca al mister scegliere. Col Chievo non sarà facile e dovremo prepararci al meglio."

FIORENTINA: ECCO MILIC

""Mi presento brevemente, in carriera ho giocato in Croazia ma anche in altri campionati e ho giocato in nazionale. Ho sempre giocato come terzino sinistro o esterno di centrocampo, il mio obiettivo è fare del mio meglio e aiutare la Fiorentina a raggiungere i suoi obiettivi. Ho seguito la Fiorentina già l’anno scorso, vista la presenza di Kalinic, Badelj e Rebic. Conosco Alonso ed è un giocatore importante, io farò del mio meglio per ritagliarmi più spazio possibile. Ho avuto impressioni ottime dai miei nuovi compagni e dallo staff tecnico." Subito al sodo il neo arrivato in casa Fiorentina Milic, che parla anche di seguire il modello di un giocatore in particolare: "Fin da quando ho iniziato è sempre stato Dario Srna, capitano della nazionale croata. Voglio ringraziare l’Hajduk per avermi permesso di cogliere questa occasione, già in passato avevo avuto la possibilità di venire in Italia. Sono felice di essere qui e voglio dimostrare di essere all’altezza della Fiorentina."

FANTAPILLS

"-De Maio si candida inizialmente come prima riserva del pacchetto titolare, però non è detto che resti tale per tutta la stagione visto che è da tempo che la società cerca un giocatore in grado di scavalcare Tomovic nelle gerarchie. Conoscendo già il calcio italiano ed avendo giocato in passato in una difesa a 3 potrebbe essere proprio De Maio a riuscire in tale compito, fino ad allora però rimane la prima alternativa.

"-La Fiorentina oltre ad Alonso ha solo Milic nel ruolo di terzino sinistro, per lui si prospettano molte partite in Europa League cercando di dimostrare che può giocare anche in campionato. Essendo un riserva è consigliabile prenderlo solo in coppia con Marcos Alonso.

tutte le notizie di