serie a

Casa Fiorentina: chance Babacar e Bernardeschi contro il Paok

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede viola.

Francesco Spada

"In attesa di notizie riguardanti il recupero della partita contro il Genoa, la Fiorentina si prepara all'imminente esordio stagionale in Europa League in Grecia contro il Paok.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNI

"In attesa di scoprire gli undici scelti da Sousa per la notte europea, dall'infermiera giungono ottime notizie: contro il Genoa si sono rivisti in campo sia Sanchez che Gonzalo Rodriguez, anche se i soli 27 minuti di gioco non possono dare chiare indicazioni circa la completa guarigione dei due. Al momento, rimane fermo ai box - si spera per poco tempo - il centrocampista Vecino: il suo recupero dovrebbe essere imminente e potrebbe essere disponibile per la gara interna di Campionato contro la Roma.

FIORENTINA INTERVISTE: SOUSA

"Nel prepartita di Genova, Mister Sousa si è lasciato andare su alcune dichiarazione riguardanti Babacar, del quale ha elogiato l'atteggiamento: "Si sta allenando ad altissimo livello, non l’ho mai visto allenarsi così. Così facendo, avrà tanto spazio in stagione. Abbiamo lavorato sulle due punte." Dalla possibile cessione, quindi, ad un probabile ingresso in campo già giovedì in Europa League contro il Paok: questa sarà la strada del giovane senegalese per riconquistare allenatore, società e una tifoseria viola che, dopo averlo coccolato ai tempi di Montella, ha mal digerito le scarse prestazioni della passata stagione.

"A poche ore dal match europeo contro il Paok, poi, il tecnico viola ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-partita. Il suo obiettivo, che coincide con quello di squadra e società, è fare meglio della passata stagione partendo già dal girone. Servirà dunque un risultato positivo al Toumba Stadium: "Io mi aspetto sempre molto dalla Fiorentina, abbiamo ancora un margine di crescita considerabile. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, li abbiamo studiati, ma non c’è un giocatore particolare che temiamo, ci concentriamo sul collettivo. Per me è sempre un piacere tornare in Grecia, mi hanno sempre accolto bene qui e il tifo è sempre infuocato, proprio per questo ogni giocatore darà il massimo. Dobbiamo provare a creare opportunità, stando però attenti a non concedere il contropiede ai nostri avversari".

FANTAPILLS

- Astori-Rodriguez: uno tra i due potrebbe riposare.

Babacar-Bernardeschi: è il loro momento.

"Fonte: Violanews

tutte le notizie di