serie a

Casa Fiorentina: Borja Valero torna a disposizione di Sousa

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede viola.

Francesco Spada

"La Fiorentina si avvicina all'impegno esterno con il Pescara circondata da voci di mercato che vogliono Kalinic in Cina. Ogni testata giornalistica dice un po' la sua e la situazione non è ben chiara, ma l'unica cosa certa è che sarà il giocatore a decidere se andare verso l'Oriente, visto che i cinquanta milioni della clausola non sembrano essere un problema. L'altro interessato dal mercato è Badelj: il suo contratto scade a giugno e non c'è volontà di rinnovarlo. Molti club in A si stanno muovendo nei suoi confronti, ma la richiesta della società gigliata è elevata. Vedremo gli sviluppi.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNATI

"In settimana è arrivata la notizia dell'infortunio di Dragowski e in giornata è stato rilasciato il comunicato con i tempi di recupero previsti sul sito violachannel.tv: "Gli accertamenti eseguiti all’atleta Bartlomiej Dragowski hanno evidenziato una lesione isolata di II grado del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. L’atleta dovrà utilizzare un tutore limitante la mobilità per 3-4 settimane e poi procedere alla riabilitazione motoria. Nel frattempo sono già iniziate le terapie del caso."

"Per quanto riguarda Borja Valero e Ilicic, lo sloveno ha recuperato dall'influenza, mentre lo spagnolo dovrebbe essere disponibile dopo che era stato tenuto a riposo precauzionalmente nel match casalingo contro il Napoli.

FIORENTINA: DISAMINA TATTICA IN VISTA DEL PESCARA

"A parte Dragowski, tutti a disposizione per Sousa. Contro il Pescara ci si aspetta la formazione tipo. Gli unici dubbi riguardano il ballottaggio tra Tomovic e Salcedo per un posto sulla corsia di destra in difesa e il ballottaggio tra Chiesa e Tello per la corsia esterna, con il giovane italiano favorito. I due croati Kalinic e Badelj, nonostante le voci di mercato, dovrebbero partire dal primo minuto.

FANTAPILLS

"- Da sfruttare il momento di Bernardeschi: il numero 10 viola sta prendendo sulle spalle la squadra come chiesto da Sousa ad avvio stagione.

"- Il giovane Chiesa è sempre più scalpitante e proverà a dare l'assalto decisivo al posto da titolare a discapito di Tello. Lo spagnolo infatti, partendo da titolare, ha sempre giocato a buoni livelli per 15-20 minuti salvo poi sparire per il resto del tempo.

tutte le notizie di