serie a

Casa Fiorentina: Badelj a disposizione, rientra Chiesa

La Fiorentina recupera Badelj, dopo l'infortunio muscolare patito in preparazione, e Chiesa rientra dalla squalifica.

Francesco Spada

"La brutta sconfitta subita all'esordio di Campionato contro l'Inter non è facile da digerire, anche se con una rosa creata a meno di dieci giorni dalla partita non si poteva chiedere un miracolo. Pioli però dovrà lavorare bene e in fretta per non perdere troppo terreno nelle fasi iniziali di Campionato.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNATI

"-BADELJ: pienamente recuperato, sarà con tutta probabilità titolare domenica contro la Sampdoria.

"-SAPONARA: prosegue il suo lavoro personalizzato, l'infortunio è oramai alle spalle e sta lavorando per essere a disposizione per la trasferta di Verona.

"-SANCHEZ: uscito nel finale di gara contro il Real Madrid per un piccolo infortunio, l'entità dello stop resta da valutare.

FIORENTINA: REPORT FORMAZIONE

"Molte incertezze aleggiano in casa Fiorentina, sia a causa delle prestazioni di alcuni contro l'Inter, sia per gli ultimi arrivati che posseggono tutte le carte in regola per ambire ad un posto da titolare. Contro la Sampdoria verranno confermati Sportiello in porta e Astori in difesa. Per l'altro post da centrale Pezzella guadagna punti su Hugo, mentre i terzini sono un rebus che verrà sciolto solo dalle formazioni ufficiali. Al momento a sinistra Biraghi sembra in leggero vantaggio su Olivera, mentre a destra né Gaspar né Tomovic danno garanzie. In mezzo al campo, Veretout dovrebbe essere titolare al fianco di Badelj, che sembra aver smaltito il problema muscolare patito durante la preparazione. In attacco confermato Simeone. Dietro di lui Chiesa, mentre per gli altri due posti è ballottaggio a 3 con Benassi e Dias leggermente favoriti su Eysseric ma non stupirebbe una trequarti tutta offensiva che lascerebbe fuori l'ex granata.

"Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello - Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi - Badelj, Veretout-Dias, Eysseric, Chiesa - Simeone.

tutte le notizie di