serie a

Casa Fiorentina: Astori e Borja Valero squalificati, Badelj prova il recupero

Report del giovedì: trasferta che si complica per la Fiorentina a causa delle assenze per squalifica di Astori e Borja Valero, con Badelj che prova a rientrare dall'infortunio.

Francesco Spada

"La Fiorentina dopo la vittoria contro la Lazio si trova in piena lotta Europa League. La trasferta di Napoli però pare fuori dalla portata dei viola visto l'ottimo momento dei partenopei che non vorranno perdere per sperare nel secondo posto, in più le assenze di Astori e Borja Valero si faranno sentire.

FIORENTINA: QUANTI DUBBI DI FORMAZIONE

"Le squalifiche di Astori e Borja Valero aprono vari scenari in merito alla formazione che scenderà in campo contro il Napoli. In difesa Sanchez è favorito su Salcedo, ma la velocità dell'attacco avversario potrebbe portare alla fine a scegliere il messicano. In mezzo al campo, se Badelj recupera, giocherà lui, altrimenti tocca a Cristoforo. Sulle fasce solito infinito ballottaggio tra Chiesa e Tello sulla destra, con il giovane figlio d'arte favorito, mentre sulla sinistra Olivera è in vantaggio su Milic. Difficile vedere una coppia offensiva Chiesa-Tello insieme dal primo minuto. Kalinic e Bernardeschi sicuri del posto, l'ultima maglia se la giocano in molti: se Sousa deciderà per il doppio trequartista Ilicic è in vantaggio su Saponara mentre se opterà per la doppia punta spazio a Babacar.

FANTAPILLS

"- La difesa con i cerotti è altamente vulnerabile alla fase offensiva del Napoli. Difficilmente Tatarusanu tornerà a casa con meno di 2 gol al passivo, e un'eventuale goleada non è da escludere.

"- All'andata fu un vero trascinatore. Questa volta per Bernardeschi ripetersi sembra un'utopia, ma se nella Fiorentina c'è uno in grado di trovare la giocata questo è proprio Federico.

tutte le notizie di