serie a

Casa Empoli: torna Maccarone, Josè Mauri è pronto

Titty Cerquetti

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede degli azzurri.

"Lunedì sera, al Castellani, andrà in scena la partita tra i due fanalini di coda della Serie A. Empoli e Crotone, insieme all'Atalanta, sono infatti le squadre che dopo due giornate non hanno ancora raccolto un solo punto. Sfida che per la formazione di Martusciello assume ancora più importanza visto che le ambizioni di partenze sono certamente diverse da quelle dei calabresi ed inoltre si gioca sul terreno di casa. Probabilmente al Crotone un pareggio potrebbe anche andare bene, ma certo non potrà soddisfare le aspettative di società e tifosi toscani, che si aspettano una convincente vittoria.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

"Allenamento mattutino oggi per gli azzurri, impegnati nella preparazione in vista della sfida contro il Crotone. Le buone notizie riguardano la difesa, dove Costa e Pasqual sono tornati a disposizione. I due hanno lavorato col gruppo e sono disponibili alla convocazione. Si sono allenati coi compagni anche Veseli e Buchel, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.

Per quanto riguarda la formazione, non sono pochi i dubbi di Martusciello viste le alternative che il tecnico ha a disposizione. In difesa, intanto, dovrebbe rientrare Skorupski: il portiere si sta allenando con continuità e potrebbe essere pronto per il rientro dal primo minuto. Costa e Pasqual, nonostante siano tornati in gruppo, potrebbero anche non essere rischiati, con Cosic e Dimarco al loro posto, a centrocampo Jose Mauri potrebbe partire dal primo minuto. Anche Krunic e Croce vanno verso la conferma. In avanti, invece, dovrebbe tornare Maccarone dal primo minuto al fianco di Pucciarelli, con Saponara alle loro spalle e Gilardino inizialmente in panchina.

EMPOLI: REPORT INFORTUNI

Costa: risentimento muscolare al flessore sinistro. Recuperabile.

Pasqual: problemi muscolari. Recuperabile.

Mchedlidze: problemi muscolari.

EMPOLI INTERVISTE: ALBERTO GILARDINO

" "Noi giocatori rosichiamo un po' e ci fa anche incazzare essere partiti con queste due sconfitte, ma per fortuna l'ambiente è positivo e ci permette di lavorare senza grande pressione. Sappiamo inoltre di aver lavorato bene in queste due settimane, arriviamo ad affrontare questa partita col Crotone con la giusta carica, ma senza essere carichi di tensione. C'è molta fiducia da parte nostra nei confronti del mister, così come sua nei nostri confronti. Si basa sul lavoro quotidiano e sul rispetto delle regole. L'obiettivo prioritario è la salvezza dell'Empoli, perché è fondamentale. Quelli personali poi arrivano di conseguenza, grazie alle prestazioni che farò. Ho ancora fame e voglia di far bene e quello è fondamentale".

FANTAPILLS

"- Saponara: Ricc è in crescita e la sua squadra ha bisogno di lui, dovrebbe bastare per assistere ad una grande prestazione, ed ai primi bonus.