serie a

Casa Crotone: Tonev torna in gruppo, Claiton ancora a parte

Report del venerdì: buone notizie per Nicola, che recupera parzialmente Tonev. Ancora lavoro specifico per Claiton.

Redazione

"Ennesima occasione mancata per il Crotone di Davide Nicola, che domenica scorsa non è andato oltre lo 0-0 col Sassuolo. Punticino che muove la classifica dei rossoblu, ma non basta per avvicinare la zona salvezza distante ancora 8 punti, con una giornata in meno da giocare. Squadra che comunque è viva, i risultati latitano ma l'impegno non manca. Ora, pitagorici che affronteranno la ostica trasferta di domenica 12 marzo ore 15 con il Napoli.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Mercoledì, seduta mattutina e squadra in campo per una prima fase di forza svolta in palestra ed una di riscaldamento tecnico sul campo. Successivamente i ragazzi di Mister Nicola hanno affrontato esercizi di possesso palla, una serie di partite a tema ed una partita finale a pressione. Nulla da segnalare sul versante della forma fisica, ad eccezione di Claiton che è rimasto fermo anche oggi per smaltire gli effetti di una lieve contrattura: l’obiettivo è quello di recuperare per la giornata di domani. Buone notizie anche da Tonev: l’attaccante bulgaro ha ripreso ad allenarsi a parte. Seduta mattutina quella di giovedì per gli squali:  i rossoblù sono scesi in campo per sostenere una prima fase di esercizi di riscaldamento e, successivamente, una serie di partitelle a tutto campo. Dopo alcuni giorni di stop ed altri di lavoro specifico Tonev è finalmente rientrato in gruppo, disputando un tempo di partita senza forzare. Claiton ha continuato ad allenarsi a parte.

CROTONE INTERVISTE: FERRARI

"Intervistato dai microfoni della web tv del Crotone, parla il difensore GianMarco Ferrari "Giocare al san paolo non è facile, sono una grande squadra. Incontreremo un'ambiente difficile, però noi cercheremo di fare il massimo. Cercheremo di limitarli per ottenere qualcosa di importante. Fin da piccolo si sogna di giocare in stadi del genere, giocarci non deve metterti timore. Il Crotone in campo mette tutto ciò che ci dice il mister, dobbiamo fare le cose sempre al top. Col Sassuolo e Cagliari potevamo ottenere di più. Continuiamo a crederci, salvarsi sarebbe una cosa grande per tutta Crotone, daremo tutto fino alla fine".

FANTAPILLS

"- Rohden: Ritorno dopo un infortunio di oltre un mese, buona prova la sua quella offerta con il Sassuolo. Come al solito grande agonismo, cercando di aiutare la manovra sia sul fronte offensivo che su quello difensivo. Col Napoli sarà durissima, se un uomo a centrocampo può uscire con un buon voto quello è lui.

"- Stoian: Anche lui col Sassuolo ha offerto tutto sommato una buona prova, si vede che ci prova sempre e cerca giocate importanti. Tanta corsa e buona capacità di saltare l'uomo. Se dovessero esserci occasioni per i rossoblù, con buona probabilità ci sarà il suo zampino.

tutte le notizie di