serie a

Casa Crotone: Stoian ancora convalescente

Report del venerdì: Nicola può sorridere a metà, recupera gli squalificati Crisetig e Falcinelli, ma deve ancora fare a meno di Stoian, il rumeno difficilmente sarà convocato.

Redazione

"Sesto risultato utile consecutivo per il Crotone. Media punti da scudetto, con 4 vittorie e 2 pareggi. I ragazzi di Nicola le stanno provando tutte per cercare la salvezza, ma le loro dirette concorrenti non mollano di un centimetro. A tre giornate dal termine, sono quattro i punti da recuperare sull'Empoli. Impresa molto difficile, ecco che, la partita casalinga con l'Udinese di domenica 14 maggio ore 15:00 diventa fondamentale per capire se i pitagorici potranno rimanere nella massima serie.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

La squadra, mercoledì, dopo una prima fase di lavoro in palestra, è stata impegnata in una seduta ad alta intensità in campo, con menu della mattina a base di possessi palla e partitelle sei contro sei. Non hanno preso parte alla seduta, oltre al convalescente Stoian, i febbricitanti Mesbah e Nalini, e il giovane Suljic che ha rimediato una botta al piede durante l’allenamento di ieri. La giornata di giovedì ha avuto inizio alle ore 10.30 con un saluto alla squadra da parte del presidente Gianni Vrenna. Successivamente, dopo una riunione tecnica in aula, i calciatori si sono spostati sul manto erboso dello stadio per svolgere una prima fase di riscaldamento fisico/tecnico e -immediatamente dopo- una partita a campo intero. Grande agonismo e determinazione in vista della prossima difficile gara contro l’Udinese. Tutti a disposizione di mister Nicola tranne Adrian Stoian, ancora convalescente.

CROTONE INTERVISTE: CORDAZ

Intervistato dai microfoni della web-tv del Crotone, parla il portiere rossoblu Alex Cordaz: "Noi dobbiamo continuare la nostra marcia in questa maniera, dobbiamo vincere e andare avanti fino alla fine. Dobbiamo battere il ferro finchè è caldo. L'Udinese è una squadra complicata da affrontare, non cercano tanto il possesso palla e vanno di ripartenze. Sarà una partita molto difficile. I tifosi stanno facendo un grande campionato, devono stare al nostro fianco. I bilanci si fanno alla fine, son partite troppo importanti quelle che rimangono e non ha senso fare bilanci ora".

FANTAPILLS

"- Falcinelli: torna il bomber rossoblu dopo la squalifica di Pescara. Una giornata di riposo che avrà fatto sicuramente bene a Diego, che con le sue prestazioni sta incidendo in maniera importante nel campionato del Crotone. L'obiettivo è di incrementare il bottino di goal.

"- Tonev: tornato al goal con una squadra di club dopo troppo tempo. Potrebbe essergli riservato uno spazio nel secondo tempo, soprattutto se la partita non dovesse sbloccarsi. Le sue proprietà balistiche potrebbero risultare decisive.

tutte le notizie di