serie a

Casa Crotone: sotto gli occhi di Ventura rientra Trotta, ma si ferma Sampirisi

Report del venerdì: Mister Ventura continua il suo tour in giro per l'italia, approdando a Crotone. In vista dell'Empoli recupera Trotta, ma si ferma Sampirisi.

Redazione

"Settimana decisiva per le sorti del campionato rossoblu. Infatti, domenica 29 gennaio alle 15:00 arriverà allo Scida l'Empoli, la squadra su cui bisogna fare la rincorsa salvezza. L'unico modo per cercare di mantenere vivo il sogno Serie A è vincere, riducendo le distanze a 8 punti. Crotone reduce dal buon pareggio di Marassi, contro il Genoa dell'ex Juric. Nel frattempo, si registra la visita programmata di Ventura, ct dell Nazionale, a Crotone per osservare l'allenamento dei pitagorici.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Allenamento del mercoledì svoltosi regolarmente, nonostante il brutto tempo che si è abbattuto sulla città. La seduta ha avuto inizio alle ore 11:00 con una sessione di riscaldamento fisico/tecnico; il lavoro è proseguito con una fase di esercizi in palestra, prima di entrare in campo per disputare una serie di partite a pressione “tre contro tre”. Da registrarsi uno stop per Marcello Trotta: l’attaccante ha preferito fermarsi per smaltire un lieve affaticamento. Sessione del giovedì, svoltasi sotto lo sguardo di Mister Ventura. La squadra ha svolto una fase di riscaldamento fisico-tecnico e una partita a tutto campo, finalizzata alla preparazione della prossima gara interna contro l’Empoli. Rientrato regolarmente Marcello Trotta che ha superato positivamente un lieve affaticamento muscolare patito nella giornata di ieri. Fermo invece Mario Sampirisi: il difensore non si è allenato per smaltire qualche linea di febbre. La giornata di domani si aprirà alle 10.30 con una nuova seduta, questa volta a Steccato di Cutro. Notizie anche sul fronte Mesbah: a seguito dell’eliminazione dell’Algeria dalla Coppa d’Africa, il difensore rientrerà a Crotone alla fine di questa settimana.

(fccrotone.it)

CROTONE INTERVISTE: VENTURA

"Visita a Crotone per il CT Ventura, con il suo viaggio per l'Italia nei ritiri delle varie squadre fa tappa nella terra dei pitagorici. Intervistato in esclusiva ai microfoni della web-tv FCTV, ecco le sue dichiarazioni: "Ambiente con grande gentilezza, grande disponibilità della società e grande compattezza della squadra, nonostante una posizione di classifica non facilissima mi sembra ci sia la convinzione di uscirne fuori e questo è estremamente positivo. Questa è una famiglia, dove arrivano dei ragazzi che hanno delle speranze e diventano sia calciatori che uomini, lato fortemente positivo. Il Crotone ha ottenuto meno di quello che meritava, hanno perso punti che hanno lasciato l'amaro in bocca. L'augurio è quello di fare il meglio possibile".

FANTAPILLS

"- Ceccherini-Ferrari: la strana coppia del goal che ha regalato il pareggio dei rossoblu col Genoa, sarà sicuramente riproposta con l'Empoli. Contro un attacco non molto prolifico e giocando in casa con la spinta del pubblico, i due difensori possono essere tranquillamente schierati.

"- Falcinelli: a secco ormai da molte partite, ma il suo apporto alla squadra non manca mai. L'Empoli difensivamente è molto solido, ma questa partita per i rossoblu rappresenta una sorta di ultima spiaggia. Noi speriamo che il bomber pitagorico possa tornare a gonfiare la rete.

tutte le notizie di