serie a

Casa Crotone: si rivede Rohden, Sampirisi fa differenziato. Assente Ferrari per squalifica

Report del venerdì: buone notizie per Nicola, che recupera parzialmente Rohden dopo uno stop abbastanza lungo. Allenamento del giovedì in differenziato per Sampirisi.

Redazione

"E' finito un ciclo di fuoco per il Crotone di Davide Nicola, con le sfide a Juventus, Roma e Atalanta. Zero punti raccolti e zero goal segnati, ma prestazioni dignitose che possono portare la carica per le prossime partite. Se si vuole sperare nella salvezza, la prossima sfida col Cagliari, di domenica 26 febbraio ore 15, diventa fondamentale. Bisogna cercare di sfruttare al massimo le partite casalinghe, dando poi un'occhiata a quello che fanno le altre squadre.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Sessione di mercoledì 22 febbraio che ha avuto inizio alle ore 11:00 con una fase di riscaldamento fisico-tecnico ed una successiva serie di esercizi in palestra. A seguire gli squali si sono suddivisi in squadre da tre giocatori ciascuna e fronteggiati in un torneo a pressione a campo ridotto. Claiton, Dussenne, Mesbah e Rosi hanno svolto un lavoro differenziato, assieme a Rohden che procede positivamente nel suo percorso di recupero. Allenamento del giovedì in cui i pitagorici si sono ritrovati allo Stadio nel pomeriggio e, dopo l’analisi video, mister Nicola ha fatto disputare una partitella della durata complessiva di 40 minuti circa, decisa da un gol di Trotta su assist di Martella. Si è rivisto con il gruppo Rohden, che ha disputato il secondo tempo, mentre ha lavorato a parte Sampirisi. Presenti alla seduta anche Ceccherini e Falcinelli, tra i protagonisti nei giorni scorsi dello stage della Nazionale Italiana di Ventura.

CROTONE INTERVISTE: CECCHERINI E FALCINELLI

"Di ritorno dallo stage di due giorni con la Nazionale, sono stati intervistati ai microfoni della web-tv del Crotone Ceccherini e Ferrari. Ecco le parole del difensore: "E' stata una bellissima esperienza, stare in mezzo a giocatori emergenti è una esperienza che sicuramente fa piacere. Devo ringraziare tutto il Crotone, sopratutto il Mister e i compagni che mi hanno messo a mo agio e dato la possibilità di sfruttare le mie caratteristiche. Col Cagliari è una sfida da vincere, abbiamo la possibilità di accorciare le distanze dall'Empoli e giocando in casa sono convinto potremo far bene. Dovremo essere attenti, sono molto bravi nelle ripartenze e davanti sono tutti molto rapidi".

"Così, invece, parla Falcinelli: "Esperienza importante per la nostra crescita. Oggi abbiamo fatto una buona partita. Il Cagliari è un'ottima squadra ma dobbiamo cercare assolutamente di fare risultato positivo. Cerchiamo di fare bottino pieno. Il Crotone riesce a far giocare male tutti, sopratutto in casa facciamo sempre le nostre prestazioni. Arriva il Cagliari, che è un'ottima squadra ma ha i suoi punti deboli".

FANTAPILLS

"- Acosty: Bella sorpresa di queste ultime partite, Maxwell ha dimostrato ottima gamba e buoni spunti palla al piede. Uno dei pochi a provare a saltare l'uomo e cercare qualche tiro verso lo specchio. Sicuramente, potrà essere una spina nel fianco sia partendo da titolare che da subentrante. Da tenere sotto osservazione.

tutte le notizie di