serie a

Casa Crotone: settimana di duro lavoro in vista della sfida col Torino

Report del lunedì: tutte le news dalla sede rossoblu.

Redazione

"Settimana di intenso lavoro per il Crotone targato Davide Nicola. Squadra che nelle ultime apparizioni è apparsa in crescita. Ecco, quindi, che la pausa Nazionali arriva in un momento opportuno, con la possibilità di acquisire ulteriori certezze per il prosieguo del Campionato. Gruppo che ora usufruirà di due giorni di riposo, tornando al lavoro martedì, per iniziare a preparare la sfida casalinga di domenica 20 novembre ore 15.00 contro il Torino.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Doppia seduta sostenuta dai pitagorici nella giornata di venerdì. La seduta mattutina ha visto i giocatori impegnati, dopo il lavoro in palestra, nella corsa; nella sessionepomeridiana invece, Mister Nicola e il suo staff hanno fatto sostenere ai ragazzi lavoro tattico. Prosegue con il lavoro di recupero Adrian Stoian, alle prese con un' elongazione alla coscia. Sabato, invece, una sola seduta mattutina che ha visto gli squali impegnati in una partitella in famiglia con due tempi da venti minuti ciascuno. Ora, una pausa di due giorni, con domenica e lunedì liberi. Lavoro che riprenderà martedì, per iniziare a preparare la sfida col Torino.

(fccrotone.it)

CROTONE: REPORT DALLE NAZIONALI

"Sono quattro i giocatori crotonesi convocati dalle rispettive Nazionali: Capezzi, Cojocaru, Rohden e Tonev.

Pochissimi minuti giocati da Leonardo Capezzi con l’Under 21 nell'amichevole contro l'Inghilterra: partita finita 3-2 in favore degli inglesi. Il centrocampista resta comunque in ritiro con la Nazionale, in vista della prossima amichevole di martedì contro la Danimarca. Non è invece sceso in campo Markus Rohden, impegnato con la sua Svezia nella partita con la Francia: partita finita 2-1 in favore dei transalpini. Giocherà invece oggi, Aleksander Tonev con la Bulgaria.

CROTONE INTERVISTE: TROTTA E NICOLA

"Intervistato da Sky Sport, il tecnico rossoblu fa il punto della situazione in questa prima settimana di sosta Nazionali: "Nonostante l'assenza dei nazionali, sono soddisfatto della nostra settimana di lavoro. Mi spiace per loro perché hanno perso qualcosa dal punto di vista dei concetti. La squadra ha dimostrato di poter essere competitiva contro chiunque. Le prossime gare contro Torino e Sampdoria saranno importanti, anche se non voglio fare distinzioni particolari. In nostro vantaggio avremo il pubblico che ci darà una mano. Quella granata è un'ottima squadra che vive un grande periodo di forma".

"Intervistato anche l'attacante rossoblù Marcello Trotta: "Settimana dura dove abbiamo lavorato molto. Ci sarà fiducia per le prossime partite, sappiamo che saranno difficili. Dovremo lottare fino all'ultimo minuto per portare a casa punti. Abbiamo preso dei goal alla fine, ma credo sia solo questione di casualità ma sicuramente alzeremo ancora di più il livello di attenzione. La spinta casalinga ci aiuterà molto, quindi cercheremo di portare a casa più punti possibili".

FANTAPILLS

"- Rosi: il terzino rossoblu è reduce da un'altra ottima prestazione contro l'Inter. E' riuscito a tenere sotto controllo Perisic, non uno degli ultimi arrivati. In queste prime partite riporta un'ottima media voto. Inutile dirvi come sia, al momento, il più appetibile dell'intera rosa rossoblu.

"- Falcinelli: partita particolarmente difficile per lui quella con l'Inter. Si è vista la solita voglia di lottare contro gli avversari, nonostante un atteggiamento accorto da parte della squadra. Proprio grazie a queste sue caratteristiche di sacrificio, potrebbe essere premiato con voti sufficienti anche in caso di sconfitte.

tutte le notizie di