serie a

Casa Crotone: settimana di duro lavoro in vista del Sassuolo

Report del sabato: tutte le ultime news dalla sede rossoblù.

Redazione

"Settimana di sosta per le Nazionali, che vede il Crotone targato Nicola lavorare intensamente in vista della sfida col Sassuolo. Ambiente più tranquillo dopo la buona prestazione dei giocatori col Cagliari, con la squadra apparsa decisamente in partita e pronta a lottare su ogni pallone con la giusta mentalità per una compagine che si deve salvare. Ulteriori rassicurazioni arrivano dalla Società, che ha confermato piena fiducia nei confronti di Mister Nicola. Infine, importanti novità riguardo la questione Ezio Scida. In settimana è arrivato l'ok del CONI, qualora arrivasse anche quello della Commissione Provinciale Pubblici Spettacoli l'esordio in casa potrebbe diventare finalmente realtà, magari già dal 23 ottobre con il Napoli.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Settimana molto intensa dal punto di vista degli allenamenti per il Crotone. Sia ieri che l'altro ieri, sono state effettuate doppie sedute, con lavoro sia al mattino che al pomeriggio. In particolare mercoledì la doppia sessione ha visto al mattino i rossoblu svolgere riscaldamento fisico e tecnico, lavoro tattico a gruppi e forza in palestra; nel pomeriggio, dopo i torelli, Claiton e compagni hanno svolto partite a tema. Ha lavorato con il gruppo anche l’algerino Mesbah. Questa mattina invece, lavoro differente per i giocatori del Crotone che si sono allenati direttamente sulle spiagge di Steccato di Cutro.

CROTONE: REPORT DALLE NAZIONALI

"Solamente due i giocatori pitagorici impegnati con le rispettive Nazionali: Tonev e Rohden.

Il bulgaro Tonev è sceso in campo negli ultimi 20 minuti nella partita Francia-Bulgaria, conclusasi con la vittoria dei padroni di casa per 4-1. Lo svedese Rohden, invece, non è stato impiegato nella partita Lussemburgo-Svezia, che ha visto gli scandinavi imporsi per 0-1. Curiosità per la prossima sfida che vedrà proprio i due rossoblu contro, grazie alla partita Svezia-Bulgaria.

CROTONE INTERVISTE: NICOLA E MESBAH

"Ai microfoni di Sky ha rilasciato dichiarazioni l'esterno sinistro algerino Djamel Mesbah: "Da dieci mesi non gioco una partita, ma sono arrivato qui con tanta voglia di fare bene. Ho avuto un problema muscolare, ora sto riprendendo la miglior forma. Ho una grande carica, voglio far vedere chi sono. Ho iniziato la settimana col gruppo, da martedì sarò al 100%". Sulla fiducia nel lavoro di Nicola: "Quando ci sono questi inizi di stagione, in genere si cambia mister. Ma il club ha fiducia nel tecnico. Noi andiamo avanti con lui, non è sempre colpa del mister. Anche noi abbiamo le nostre colpe per questo avvio di stagione. Non è facile, ma ora dobbiamo lavorare".

"Anche Nicola ha parlato ai microfoni di Sky: “Abbiamo sfruttato questa sosta per recuperare al meglio i giocatori reduci da infortuni e per lavorare in un certo modo senza l’impegno della partita da preparare”. Sulla fiducia della società: "Mi fa piacere ma non mi sorprende, quando ci siamo incontrati abbiamo unito le nostre strade prendendo in considerazione difficoltà e punti di forza. Andiamo avanti, stiamo migliorando, manca poco per essere competitivi a livello di risultati. Vogliamo vincere e fare risultati, consapevoli che possiamo stupire”.

FANTAPILLS

"- Palladino: appuntamento fisso ormai con Raffaele in questa sezione: a costo di essere ripetitivi, lui è uno dei pochi giocatori con esperienza nella massima serie. Dai suoi piedi, da un momento all'altro, può nascere qualcosa di pericoloso. Anche col Cagliari è andato vicino al +1, con un cross al bacio per Simmy, che però il gigante nigeriano non ha sfruttato mandando a lato di poco.

"- Simmy: dopo un inizio travagliato, comprensivo anche di una forma tutt'altro che raggiunta e di problemini muscolari, Simmy si sta rivelando un buon elemento in fase di subentro. Grazie alla sua fisicità, riesce a dare un peso specifico maggiore all'interno dell'area di rigore, mettendo in apprensione i difensori avversari. Potrebbe rivelarsi una buona scommessa.

tutte le notizie di