serie a

Casa Crotone: Rientrati Ceccherini, Falcinelli e Ferrari dallo stage con la Nazionale

Report del venerdì: Buone notizie per Nicola, che nella giornata di giovedì ha potuto riabbracciare i 3 giocatori, convocati da Ventura per lo stage con la Nazionale.

Redazione

Il Crotone è vivo e ora più che mai, intende dare tutto per cercare una salvezza che avrebbe del miracoloso. Per la prima volta dall'inizio della stagione, sono arrivate due vittorie consecutive. In particolare l'ultima con l'Inter ha ridato grande entusiasmo a tutto l'ambiente, con i tifosi che hanno letteralmente accompagnato i giocatori al successo, dimostrando di credere nella salvezza. Ora, i pitagorici affronteranno in trasferta il Torino nella partita di sabato 15 aprile ore 15.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Allenamento del mercoledì, che ha visto gli squali impegnati con una seduta mattutina. A Steccato di Cutro prima della sessione, tutti in sala video; a seguire, il gruppo ha svolto lavoro di forza in palestra per poi spostarsi sul campo di gioco del Park Jonio e disputare 4 partite da 6 minuti ciascuna a metà campo. Durante la partitella sono state 5 le reti messe a segno e siglate da Simy (doppietta), Acosty, Nalini e Tonev. Non hanno preso parte all’allenamento i 3 Azzurri Ceccherini, Falcinelli e Ferrari. Lavoro di scarico preventivo per Martella, Claiton invece è stato costretto a fermarsi a causa di un problema al piede.

CROTONE INTERVISTE: CORDAZ

"Intervistato in conferenza, parla Alex Cordaz portiere rossoblù:"Non sarà facile, Torino è una delle partite proibitive per noi. Ci stiamo preparando al meglio, con grande concentrazione e sacrificio, come facciamo sempre. Speriamo di continuare su questa strada. L'entusiasmo è contagioso in città e questo aiuta, noi però dobbiamo essere consapevoli che siamo terzultimi e quello che conta è la partita di Torino, bisogna dare continuità. Per molti di noi è il primo anno di Serie A, c'è un processo di maturazione. Prendi più consapevolezza dei tuoi mezzi, col gioco di squadra puoi cercare di equilibrare le qualità stratosferiche delle altre squadre. Lotteremo fino all'ultima giornata e cercheremo di conquistarci questa categoria".

FANTAPILLS

"- Falcinelli: Ormai uomo fisso nella sezione fantapills, il perchè è facilmente intuibile. Con l'Inter doppietta da 3 punti e doppia cifra superata. Campionato da incorniciare sino ad ora per lui, adesso che il Crotone è tornato in corsa ci aspettiamo ancora un pizzico di grinta in più, tenendo sempre presente che lui è uno che dà tutto nei novanta minuti. Il Torino difensivamente qualcosa concede, speriamo possa approfittarne.

"- Trotta: Sarà anche un caso, ma da quando Trotta ha iniziato a sfornare prestazioni altisonanti, il Crotone ha ottenuto 2 successi consecutivi. Con l'Inter miglior prestazione stagionale, rigore procurato e assist al bacio per Falcinelli. Ora manca il goal, che non arriva da troppo tempo. Potrebbe essere l'occasione giusta per sbloccarsi, è in crescita e in fiducia.

tutte le notizie di