serie a

Casa Crotone: a Pescara senza gli squalificati Crisetig e Falcinelli

Report del venerdì: Nicola deve fare i conti con le squalifiche di Crisetig e Falcinelli. Quasi sicura anche l'assenza di Stoian, che ha avuto un malore dopo la partita con il Milan.

Redazione

"Quinto risultato utile consecutivo per il Crotone. Un aprile decisamente sopra le righe, con ben 11 punti nelle ultime 5 giornate. Una media da europa, peccato che non basti per agganciare le inseguitrici più vicine. Rossoblù che stanno dando l'anima per raggiungere la zona salvezza. Per la prossima partita però, bisognerà fare i conti con diverse assenze: Crisetig e Falcinelli saranno squalificati, mentre Stoian difficilmente sarà convocato dopo il malore avuto nella nottata di domenica. Ecco che preparare la trasferta a Pescara di domenica 7 maggio ore 15, non sarà facile per Nicola.

CROTONE: REPORT ALLENAMENTO

"Giornata di mercoledì in cui la squadra di mister Nicola, ha sostenuto lavoro di forza in palestra e successivamente, si è spostata sul manto erboso del Park Jonio per eseguire possessi palla e partite a pressione 3 contro 3. Sessione di giovedì mattutina. Appuntamento alle 10:30 in sala video per gli squali che, successivamente, sono stati impegnati da mister Nicola in un lavoro tattico e in una partitella ( 3 tempi da 8 minuti ciascuno, ad alta intensità) a tutto campo. Presente alla sessione il Presidente Gianni Vrenna. Sono state 3 le reti messe a segno durante la sgambata in famiglia, gol messi a segno, in sequenza, da Tonev, Acosty e Trotta. Ha interrotto anzitempo la seduta Simy a causa di un pestone al piede.

CROTONE INTERVISTE: CAPEZZI

"Intervistato ai microfoni della web-tv del Crotone, parla il centrocampista Leonardo Capezzi: "Sono 3 punti importanti per la corsa salvezza, andiamo a Pescara e sarà un partita difficilissima, contro un avversario che esprime un grande calcio fatto di verticalizzazioni, non sarà per niente facile. Dovremo affrontarla nel modo giusto per portare a casa il bottino pieno. Noi stiamo bene, infatti i risultati arrivano, dobbiamo continuare così. Se giocherò mi farò trovare pronto per fare il meglio possibile per aiutare la squadra. Speriamo che i tifosi ci sostengano, ne abbiamo bisogno, ci danno forza e quello sprint in più per dare sempre il massimo".

FANTAPILLS

"- Trotta: In esponenziale crescita nelle ultime partite. Non è un caso se da aprile a oggi, il Crotone ha fatto molti punti, le sue prestazioni sono state di fondamentale importanza. Con il Milan si è anche sbloccato e solo un Donnarumma gigantesco gli ha negato la via del raddoppio. Inoltre, l'unico punto ottenuto all'Adriatico a inizio stagione, porta la sua firma. Speriamo possa ripetersi, per la gioia dei suoi possessori.

"- Ferrari: Anche lui, come per il resto della squadra, ha avuto un picco di rendimento in queste ultime giornate. Con il Pescara ha un buon feeling, avendo segnato 2 volte nelle ultime 3 partite. Rimane, inoltre, l'uomo più pericoloso sulle palle inattive.

tutte le notizie di